• Home
  • News
  • Persone
  • Matteo Lena è il nuovo ceo per il Nord America di Diesel

Matteo Lena è il nuovo ceo per il Nord America di Diesel

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Matteo Lena, courtesy of Otb
Matteo Lena è il nuovo ceo per il Nord America di Diesel, parte del Gruppo Otb.

Il manager, che ha oltre 20 anni di esperienza nel settore della moda e del lusso, assumerà l’incarico da oggi, 5 giugno.

“Siamo felici di accogliere Matteo Lena, un manager di grande esperienza internazionale, in Diesel. Matteo avrà il compito di sfruttare ancora di più il grande potenziale del mercato nord-americano, dove Diesel affonda le sue radici globali”, ha sottolineato, attraverso una nota, Renzo Rosso, fondatore di Diesel.

Prima di approdare nell'azienda veneta, Lena è stato senior vice president brand manager americas e precedentemente senior vice president retail North America in Giorgio Armani Corp. Inoltre, ha ricoperto ruoli manageriali internazionali in Benetton e Geox. Il manager è laureato all'Università di Torino in Business administration.

Diesel fa capo a Otb, gruppo che ha in pancia anche Maison Margiela, Marni, Jil Sander, e Viktor&Rolf. Otb controlla anche le aziende Staff International e Brave Kid, e detiene una quota di minoranza del marchio americano Amiri. Il gruppo conta oltre 6mila dipendenti nel mondo.

Diesel
Matteo Lena
OTB