Matteo Tamburini è il nuovo direttore creativo di Tod’s
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Il creativo succede a Walter Chiapponi, approdato a Blumarine.
"Matteo Tamburini è un creativo di talento. La sua visione moderna dell’alta qualità e dell’italian lifestyle porterà sicuramente un valore aggiunto al nostro marchio. Tamburini coordinerà un ufficio stile composto da persone di grande esperienza e di grande sensibilita", ha detto Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del Gruppo Tod's, in una nota. "Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte della famiglia Tod’s e di un brand che è legato a doppio filo alle mie origini e ai miei ricordi. Mi riconosco nei valori del brand e nella ricerca continua dell’alta qualità e di stile seguiti fino ad oggi e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo", ha aggiunto Matteo Tamburini.
Dopo gli studi in fashion e design, lo stilista è entrato nel mondo della moda all’inizio degli anni 2000, lavorando per alcuni brand del lusso, tra cui l’ultima esperienza in Bottega Veneta, dal 2017.
Nei primi nove mesi del 2023, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s è ammontato a 828,4 milioni di euro, in crescita del 14,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. Negativo per circa 16 milioni di euro l’impatto delle valute; a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi nove mesi del 2022, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sarebbero pari a 844,3 milioni di euro, in crescita del 16,5 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022.