• Home
  • News
  • Persone
  • Matthew M. Williams nuovo direttore creativo di Givenchy

Matthew M. Williams nuovo direttore creativo di Givenchy

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Il designer americano Matthew M. Williams è il nuovo direttore creativo di Givenchy, griffe che fa capo a Lvmh. Lo stilista prende il posto di Clare Waight Keller.

Williams ha fondato la sua etichetta 1017 Alyx9sm nel 2015, dopo aver lavorato per Lady Gaga e Kanye West e Virgil Abloh.

Lo stilista prende il posto di Clare Waight Keller alla guida creativa di Givenchy

Questa nomina segna il primo importante ruolo di direttore creativo di Williams. Clare Waight Keller ha annunciato il suo addio alla griffe lo scorso aprile.

Il suo primo giorno ufficiale come direttore creativo sarà domani, 16 giugno, ha spiegato Givenchy. Williams supervisionerà "tutte le responsabilità creative" per le collezioni donna e uomo della casa di moda, mantenendo anche il suo marchio.

La sua collezione di debutto per Givenchy sarà presentata a Parigi nell'ottobre 2020.

In una nota Williams ha sottolineato: "sono estremamente onorato di entrare a far parte della maison Givenchy. La posizione unica della maison e l'aura senza tempo ne fanno un'icona innegabile e non vedo l'ora di lavorare insieme ai suoi atelier e ai suoi team, per farla entrare in una nuova era basata sulla modernità e sull'inclusività".

"Sono grato al gruppo Lvmh per avermi dato la possibilità di realizzare il sogno di una vita. In questi tempi senza precedenti per il mondo, voglio inviare un messaggio di speranza insieme alla mia comunità e ai miei colleghi e intendo contribuire a un cambiamento positivo", ha aggiunto lo stilista.

Sidney Toledano, presidente e amministratore delegato di Lvmh Fashion Group, ha aggiunto nella nota: sono molto felice di vedere Matthew M. Williams entrare a far parte del Gruppo Lvmh. Da quando ha partecipato al Premio LVMH, abbiamo avuto il piacere di vederlo diventare il grande talento che è oggi".

Il marchio fondato dallo stilista è ispirato allo streetwear ed è costruito sul concetto di materiali di alta qualità mescolati alla cultura sovversiva e all'artigianato moderno e comprende collezioni di prêt-à-porter, accessori e calzature.

Scritto da Isabella Naef

Images: Alyx SS20, Catwalk pictures

Givenchy
LVMH
Matthew M Williams