• Home
  • News
  • Persone
  • Mattioli: Claudio Pasta è il nuovo ceo

Mattioli: Claudio Pasta è il nuovo ceo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Persone
Claudio Pasta Credits: Mattioli

Claudio Pasta è il nuovo ceo di Mattioli. A partire da oggi, primo settembre, la maison torinese di gioielleria, inaugura una nuova fase del proprio percorso evolutivo con la nuova nomina. "Una scelta strategica che segna un punto di svolta nella governance aziendale e riflette la volontà della famiglia Mattioli di imprimere un’accelerazione decisa alla crescita del brand, sia in chiave nazionale, sia internazionale, mantenendo sempre intatti i valori fondanti che ne definiscono l’identità: eccellenza artigianale, creatività e autenticità made in Italy", si legge in una nota. Una decisione condivisa e sostenuta anche da Peninsula Capital, fondo di private equity entrato nel capitale della maison nel 2024 con una quota minoritaria.

Pasta ha una consolidata esperienza nel settore del lusso e della gioielleria, avendo ricoperto, fino a tempi recenti, la carica di presidente Emea in Pomellato. Prima di approdare nel mondo della gioielleria, Pasta ha maturato esperienze di rilievo in settori eterogenei, dalla cosmetica, all’automotive fino al mondo fitness, assumendo ruoli di vertice in contesti aziendali diversi.

“Questa nomina rappresenta un passo importante nella storia della nostra maison. Claudio Pasta porta con sé una visione internazionale, una profonda conoscenza del settore e una sensibilità che ben si sposa con i valori di Mattioli. È una scelta che abbiamo voluto fortemente e che Peninsula Capital ha condiviso con convinzione, a conferma della volontà comune di costruire insieme una fase di crescita ambiziosa e duratura”, ha commentato Licia Mattioli, fondatrice del brand.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di una realtà come Mattioli, che rappresenta un’eccellenza riconosciuta del made in Italy. L’opportunità di contribuire allo sviluppo del brand, nel pieno rispetto della sua identità e della sua eredità artigianale, è per me motivo di grande entusiasmo. Lavoreremo per rafforzarne la visibilità globale e consolidarne la presenza nei mercati strategici, con uno sguardo sempre attento a coniugare autenticità e innovazione”, ha detto Claudio Pasta.

Claudio Pasta
Mattioli
Pomellato