• Home
  • News
  • Persone
  • Mehdi Benabadji è il nuovo ceo di Brioni

Mehdi Benabadji è il nuovo ceo di Brioni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Kering ha annunciato, attraverso una nota, la nomina di Mehdi Benabadji come nuovo ceo di Brioni. Il manager sostituirà Fabrizio Malverdi, a partire dal primo gennaio 2020. Malverdi, che era entrato a far parte del brand a marzo 2017 dopo essere stato ceo di Givenchy e John Galliano, ha deciso di lasciare il gruppo per perseguire una nuova sfida professionale.

Benabadji ha iniziato la sua carriera nel 1995 come consulente. Per otto anni ha ricoperto diverse posizioni in case di lusso prima di entrare in Kering, nel 2003. Dal 2012 ha ricoperto diversi ruoli esecutivi e, più recentemente, è stato chief operations officer, responsabile delle attività logistiche e industriali integrate del gruppo. Benabadji si è laureato alla Essec Business School francese e conosce bene Brioni in quanto è stato direttore della strategia e sviluppo della griffe dopo l'acquisizione da parte di Kering, nel 2011.

Kering opera, tra gli altri, con i marchi Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo. Nel 2018 l'azienda aveva quasi 35.000 dipendenti e un fatturato di 13,7 miliardi di euro.

Brioni è stato fondato a Roma nel 1945.

Foto: Mehdi Benabadji, Kering press office

Brioni
Kering
Mehdi Benabadji