Meilland design director ready to wear uomo di Ferragamo
loading...
Salvatore Ferragamo rafforza ulteriormente il board della direzione creativa con la nomina di Guillaume Meilland, design director ready to wear uomo.
Questo incarico arriva dopo la nomina di Paul Andrew a design director calzature donna e di Fulvio Rigoni in qualità di design director del ready to wear donna.
L'’obiettivo di queste nomine è di dare al brand fiorentino "il giusto apporto di contemporaneità e attrattiva, accrescendo le potenzialità di sviluppo delle singole linee", ha spiegato l'azienda in una nota.
"Dopo la nomina a settembre di Paul Andrew come nuovo design director calzature donna e di Fulvio Rigoni come design director della collezione rtw donna, che ha esordito in passerella con la sfilata primavera-estate 2017, il gruppo si arrichisce anche della presenza di Guillaume Meilland nel ruolo di design director rtw uomo", recita la nota.
“Sono convinto che il lavoro di questi tre stilisti, diversi per estrazione ma uniti da una forte vocazione alla creatività, applicata alla ricerca e all’innovazione, contribuirà a rendere ancor più forte l’immagine di un brand che ha costruito da sempre sull’internazionalità la propria immagine”, ha detto Eraldo Poletto, amministratore delegato del gruppo Salvatore Ferragamo. “Tutti e tre sono stati scelti proprio per la loro capacità di interpretare il Dna del brand che, per il suo heritage e i suoi forti codici caratterizzanti, continuerà a dettare le linee guida della propria identità".
Foto: Salvatore Ferragamo, ufficio stampa