Michele Norsa nominato vice presidente esecutivo di Salvatore Ferragamo
loading...
Ieri, il consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo spa, riunito sotto la presidenza di Ferruccio Ferragamo ha definito un nuovo assetto di governance della società, con l’azionista di controllo Ferragamo Finanziaria impegnata nel ruolo di guida e indirizzo strategico dell’azienda e la gestione affidata interamente a figure manageriali.
Giacomo (James) Ferragamo per lasciare un posto disponibile in consiglio, si è dimesso dalla sua carica consiliare e in sua sostituzione il consiglio di amministrazione ha nominato per cooptazione, Michele Norsa quale nuovo consigliere, attribuendogli altresì l’incarico di vice presidente esecutivo e conferendogli i poteri esecutivi in precedenza esercitati dal presidente Ferruccio Ferragamo.
Michele Norsa, si legge in una nota della società fiorentina, è un manager con grande esperienza e conoscenza del settore del lusso e ha un lungo trascorso nella società, di cui è stato amministratore delegato nel periodo dal 2006 al 2016.
Norsa assume il nuovo incarico con efficacia da oggi, 28 maggio e fino alla prossima assemblea, e lavorerà in coordinamento con l’amministratore delegato Micaela le Divelec Lemmi per l’attuazione dei programmi e dei piani di sviluppo della società.
Giacomo (James) Ferragamo si concentrerà nel ruolo di direttore brand e prodotto e comunicazione, area di fondamentale importanza per l’azienda soprattutto in questo momento di profondi cambiamenti determinati dalla emergenza in corso.
Norsa ha anche assunto la presidenza del comitato esecutivo e del comitato strategie brand e prodotto.
Foto: Salvatore Ferragamo, dall'ufficio stampa