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Mithridate nomina Daniel Fletcher direttore creativo

Scritto da Danielle Wightman-Stone

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Daniel Fletcher, direttore creativo di Mithridate Credits: Mithridate

La casa di moda cinese di lusso Mithridate ha nominato lo stilista londinese Daniel Fletcher in qualità di nuovo direttore creativo, con effetto immediato.

Lo stilista britannico, che ha lanciato la sua omonima etichetta poco dopo essersi laureato al Central Saint Martins nel 2015, dividerà il suo tempo tra la Cina e uno studio londinese e supervisionerà le collezioni uomo e donna, la pelletteria e gli accessori.

Fletcher, che ha ricoperto ruoli di design presso Jw Anderson e Louis Vuitton prima di diventare direttore artistico di Fiorucci, lavorerà a stretto contatto con l'amministratore delegato di Mithridate, Tina Jiang, che guiderà le operazioni e il business.

Il marchio contemporaneo cinese ha affermato che la mossa si allineerà alla sua strategia di design per lavorare verso "una maggiore presenza globale che mantenga l'integrità artistica e dia priorità all'artigianalità" per guidare le sue ambizioni di diventare un marchio globale.

La visione di Fletcher per il marchio dovrebbe essere svelata durante la London fashion week a febbraio.

Commentando la nomina, Jiang ha detto: "questo è un nuovo capitolo davvero entusiasmante per Mithridate, in cui allineiamo Oriente e Occidente e presentiamo ai nostri clienti una nuova visione. Ho sempre amato la cultura britannica, quindi ha senso che volessi coinvolgere un direttore creativo come Daniel, che non solo ha una grande esperienza nel settore della moda globale, ma ha anche un gusto eccezionale che ammiro".

"Il nostro cliente sa cosa vuole e sono certa che apprezzerà la sofisticata firma di design di Daniel. In futuro, desideriamo la trasparenza tra il marchio e il cliente, poiché vediamo che si stanno interessando sempre di più alle decisioni dietro le quinte. Quindi, vogliamo giocare a questo gioco della moda con loro, poiché, con Daniel a bordo, sfruttiamo al meglio una grande opportunità per rendere Mithridate un marchio veramente globale", ha aggiunto Tina Jiang.

Daniel Fletcher guiderà la visione creativa del marchio cinese Mithridate

In concomitanza con la nomina, Mithridate ha lanciato una nuova campagna con la presentatrice britannica Alexa Chung, scattata da Fabien Kruszelnicki a New York, che si ispira ai cataloghi di abbigliamento sportivo degli anni '90 e ai ritratti di atleti storici. Fletcher afferma che la Chung è stata scelta per la campagna perché rappresenta "la donna Mithridate che immagino quando disegno".

Inoltre, Mithridate ha anche svelato un nuovo logo incentrato sull'insegna M. Il nuovo carattere tipografico si ispira alle antichità che avrebbero contenuto il rimedio semimitico mithridate, creato da Mitridate VI Eupatore del Ponto nel I secolo a.C., nonché alle insegne dei negozi di Savile Row e Jermyn Street, nel tentativo di unire i due nuovi punti di riferimento della casa.

Fletcher ha aggiunto: "sono estremamente grato di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera con la totale fiducia dell'intero team di Mithridate. Il mio obiettivo è creare una nuova eredità che unisca le influenze della mia cultura e del mio patrimonio britannico e le allinei alla straordinaria artigianalità cinese a cui Mithridate ha accesso.

"Questa mi sembra una posizione davvero unica, in quanto presento nuove idee originali e sviluppo un'identità che non è pesantemente influenzata da un archivio, ma mi consente di ampliare la mia visione esplorando al contempo nuove aree tecniche grazie all'infrastruttura consolidata di Mithridate".

Mithridate è stata fondata a Londra nel 2018 e ha sede a Guangzhou, in Cina. Il marchio ha aperto il suo primo negozio a Shanghai nel 2022 e ora ha sette negozi al dettaglio indipendenti in tutta la Cina.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato sull'edizione Uk e poi tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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Summary
  • Daniel Fletcher, stilista londinese, è il nuovo direttore creativo di Mithridate, marchio di lusso cinese.
  • Fletcher supervisionerà le collezioni uomo e donna, la pelletteria e gli accessori, lavorando tra Londra e la Cina.
  • La nuova visione di Fletcher per Mithridate sarà presentata alla London Fashion Week di febbraio, con una nuova campagna pubblicitaria con Alexa Chung e un nuovo logo.
Daniel Fletcher
Mithridate