• Home
  • News
  • Persone
  • Moda Operandi nomina il nuovo direttore del prêt-à-porter femminile

Moda Operandi nomina il nuovo direttore del prêt-à-porter femminile

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Persone
Marc Rofsky, courtesy of Moda Operandi
L'etailer di moda di lusso Moda Operandi ha promosso Marc Rofsky nel ruolo di direttore del prêt-à-porter femminile.

Nel suo nuovo ruolo, Rofsky avrà il compito di supervisionare l'intero portafoglio di prêt-à-porter dell'azienda newyorkese, attraverso le categorie designer, sera, contemporaneo, resort, denim e sci.

Rofsky è entrato in Moda Operandi nel luglio 2021

Sarà inoltre responsabile della strategia di merchandising, della gestione del portafoglio, dell'acquisizione di nuovi marchi e dello sviluppo di capsule esclusive e progetti speciali per la divisione prêt-à-porter.

Rofsky è entrato in Moda Operandi nel luglio 2021 come senior buyer. In precedenza, è stato direttore wholesale di Valentino.

All'inizio della sua carriera, ha ricoperto posizioni nel segmento acquisti presso Barneys New York, Bloomingdale's e Saks Fifth Avenue.

"Siamo entusiasti di promuovere Marc Rofsky nel ruolo di direttore del prêt-à-porter femminile", ha sottolineato April Hennig, chief merchandising officer di Moda Operandi, in un comunicato.

Hennig ha descritto Rofsky come un "commerciante di talento unico, con una passione innata per il prodotto e un forte senso degli affari".

Il suo "occhio acuto per la moda e la sua profonda esperienza nella vendita al dettaglio di lusso saranno fondamentali per aiutarci a portare avanti la nostra strategia di abbigliamento in questo momento emozionante per Moda Operandi", ha aggiunto Henning.

La promozione di Rofsky segue l'uscita di Lisa Ruffle.

Tiernan Cowing, che entra in Moda Operandi dal rivenditore di moda di lusso Kirna Zabête, succederà a Rofsky come senior buyer del prêt-à-porter firmato.

La piattaforma di moda vende capi e accessori di stilisti leader ed emergenti di tutto il mondo. L'azienda è stata fondata nel 2010 dalla redattrice di moda, Lauren Santo Domingo per colmare il gap tra le mode audaci ed espressive che scendevano dalle passerelle e i capi meno ispirati che finivano nei negozi mesi dopo.

Oggi Moda Operandi vende centinaia di marchi e designer di abbigliamento donna, uomo, gioielleria e casa e spedisce in 125 Paesi. La piattaforma conta più di 400 dipendenti in sette uffici e ha raccolto quasi 300 milioni di dollari di finanziamenti da parte di investitori globali.

Lauren Santo Domingo
MODA OPERANDI