• Home
  • News
  • Persone
  • Molestie sessuali: Paul Marciano sospeso

Molestie sessuali: Paul Marciano sospeso

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Il cofondatore del marchio di ready to wear Guess, Paul Marciano, è stato sospeso da tutte le operazioni che riguardano l'azienda in attesa degli esiti di un'inchiesta sulle accuse di molestie sessuali contro di lui , come ha informato la società martedì scorso.

Il consiglio di amministrazione della società ha dato vita a un comitato speciale che comprende dei direttori indipendenti che hanno il compito di seguire l'inchiesta in corso sulle accuse di condotta inappropriata.

"Il consiglio di amministrazione e Marciano hanno convenuto che Marciano non ricoprirà più le sue responsabilità operative (...) in attesa della fine dell'inchiesta", ha specificato la società. Come riportato da un lancio dell'agenzia di stampa Afp, l'azienda prende molto sul serio ogni accusa di comportamento sessuale inappropriato. "Mi sono impegnato con la società a cooperare appieno", ha detto Marciano, 65 anni, anche lui citato nella nota.

Marciano è stato pubblicamente accusato di molestie e abusi sessuali dalla modella Kate Upton, che in un'intervista pubblicata a inizio febbraio dal magazine Time, lo ha accusato di averla molestata quando posava per delle foto per il brand nel 2010.

Photo: Ari Perilstein/ Getty Images North America / AFP

Guess
Paul Marciano