Moose Knuckles: Ludovico Bruno è il nuovo global creative director del marchio canadese
loading...
E' Ludovico Bruno, milanese, 38 anni, il nuovo global creative director del marchio canadese Moose Knuckles, mentre Raif Adelberg è il design director. Le nomine segnano l'inizio di un nuovo capitolo nell'evoluzione creativa e culturale del marchio, si legge in una nota del brand.
Sotto la guida dell'amministratore delegato Ellen Kinney, l'etichetta sta accelerando la sua trasformazione da marchio di capispalla stagionali a marchio globale di lifestyle di lusso radicato nell'artigianato, nella cultura e nel design moderno.
Le nomine segnano l'inizio di un nuovo capitolo nell'evoluzione creativa e culturale del marchio
"Le nomine di Bruno e Adelberg riflettono una visione unificata che collega la direzione creativa e l'innovazione di prodotto all'interno di un quadro coerente", specifica il comunicato.
“Ludovico (Bruno ndr) apporta un raro equilibrio tra precisione tecnica e istinto creativo con una mentalità orientata al lusso. Il suo lavoro fonde l'artigianato con un punto di vista moderno, consentendoci di evolvere il nostro linguaggio di design rimanendo fedeli alle nostre radici: canadesi nel cuore, globali nella mentalità e audaci nella nostra identità”, ha affermato, attraverso una nota, Ellen Kinney, amministratore delegato di Moose Knuckles.
“Raif completa questa visione attraverso la sua profonda comprensione del design di prodotto e della narrazione culturale, plasmando l'atteggiamento e l'autenticità che definiscono chi siamo. Insieme, rappresentano una potente miscela di arte, innovazione e artigianato che guiderà Moose Knuckles nella sua prossima era”, ha aggiunto Kinney.
In qualità di direttore creativo globale, Bruno supervisionerà la direzione creativa del marchio per quanto riguarda collezioni, campagne, collaborazioni e storytelling. Collaborando con Moose Knuckles dal 2024, lo stilista ha contribuito in modo determinante a perfezionare il linguaggio stilistico del marchio, introducendo silhouette più nitide, innovazioni nei materiali e un equilibrio più marcato tra lusso e funzionalità.
“Questo momento riguarda l'evoluzione di Moose Knuckles, pur mantenendo il nostro spirito irriverente”, ha affermato Ludovico Bruno. “Progettiamo per persone che si muovono nel mondo con sicurezza e desiderano capi di abbigliamento che creino un legame a livello personale, realizzati con autenticità, determinazione e carattere. Il nostro obiettivo è creare un'identità visiva e culturale che sia viva e inconfondibilmente Moose Knuckles”. Bruno ha un passato da Moncler, dove è stato assunto nel 2013 fino a diventare head designer e responsabile del progetto Genius; nel 2022 ha fondato il marchio Mordecai.
Adelberg entra a far parte del team come direttore del design, apportando oltre vent'anni di esperienza. Conosciuto designer canadese, Adelberg ha contribuito in modo determinante a plasmare il panorama della moda canadese. In qualità di fondatore, direttore creativo e designer di Wings+horns, Maison François Marie ed Her_Man, ha definito un linguaggio di design distintivo radicato nell'autenticità, nella sperimentazione e nell'artigianato. All'inizio della sua carriera ha fondato Richard Kidd, un concept store di Vancouver che ha contribuito a definire una nuova era del design canadese.
“La moda è solo un altro accessorio per chi ha uno stile impeccabile. Non si tratta di inseguire ciò che è cool, ma di creare qualcosa di sincero”, ha affermato Raif Adelberg. "Progetto seguendo il mio istinto e credo che il lusso risieda nell'esperienza: come si indossa una giacca, come si muove e quanto dura. Con Moose Knuckles, l'obiettivo è semplice: creare capi che riflettano il carattere del Canada e trasmettano una tranquilla sicurezza che si può indossare ogni giorno".