• Home
  • News
  • Persone
  • Moose Knuckles: Victor Luis è direttore esecutivo

Moose Knuckles: Victor Luis è direttore esecutivo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Moose Knuckles, il brand canadese di abbigliamento sportivo e outerwear, ha annunciato un investimento da parte di Victor Luis e la sua nomina a direttore esecutivo. Luis, l’ex amministratore delegato di Tapestry, Inc. (la società cui fanno capo Coach, Kate Spade e Stuart Weitzman), "entra in società con i fondatori e i co-ceo di Moose Knuckles, Noah Stern, Ayal Twik e le rispettive famiglie, unendosi alla società di investimento globale Cathay Capital come investitore del marchio", si legge in una nota.

Sotto la guida di Luis, il brand spera di ampliarsi e velocizzare la sua espansione, ha sottolineato il management.

Dopo essersi consolidato ormai in Nord America ed Europa, il team di Moose Knuckles è concentrato sull’espansione in Asia, in Cina soprattutto, che a livello geografico rappresenta la più grande opportunità per il mercato dei beni di lusso.

“Siamo estremamente felici di collaborare con Victor per continuare a scrivere la storia del nostro marchio”, hanno affermato Noah Stern e Ayal Twik, co-ceo di Moose Knuckles. “Victor ha una consolidata esperienza nella gestione di strategie di crescita dei brand a livello globale, a ritmi velocissimi. Non potremmo essere più entusiasti di averlo a bordo; ci aiuterà ad accelerare e indirizzare il nostro sviluppo a livello internazionale. Siamo estremamente orgogliosi di essere riusciti a creare un brand di moda che si è rivelato tra quelli in più rapida crescita a livello globale. La nomina di un direttore con l’esperienza di Victor ci aiuterà ad aggiungere quella marcia in più".

Luis, direttore indipendente di Farfetch Ltd. e Deckers Outdoor Corp, ha dalla sua un’esperienza decennale in brand building a livello mondiale. Dopo una lunga carriera in aziende come Moet-Hennessy, Louis Vuitton e Baccarat, si è unito a Coach nel 2006 come direttore e amministratore delegato di Coach Japan. È poi diventato amministratore delegato di Coach Inc nel 2014 e ha condotto in prima persona il rinnovamento del marchio Coach e la trasformazione di Coach Inc. in Tapestry Inc. “Per molto tempo sono stato attratto dalle opportunità che offre il settore dell’abbigliamento per esterno luxury, un settore in rapidissima crescita e altamente frammentato, e al momento Moose Knuckles è in una posizione favorevole al raggiungimento di un ruolo di leadership nel mercato”, ha detto Luis. “Sono estremamente entusiasta di supportare Noah, Ayal e tutto il team di Moose Knuckles e di aiutarli a sfruttare al meglio le solide basi che hanno già costruito, in modo da far conoscere a tutto il mondo i nostri tre capisaldi: altissima qualità, design unico e comunicazione del brand".

Con il suo investimento, Luis si unisce al principale investitore istituzionale di Moose Knuckles, Cathay Capital, come partner operativo. Cathay Capital è una società di investimento globale che aiuta i fondatori e le società stesse ad approfittare delle opportunità di globalizzazione, trasformazione digitale e sostenibilità. Fondata nel 2007, ora gestisce un utile di circa 4 miliardi di dollari e ha effettuato oltre 180 acquisizioni e investimenti in capitale di rischio e crescita. Cathay Capital ha uffici a Parigi, New York, Shanghai, Monaco, San Francisco, Pechino e Singapore.

Foto: Victor Louis, dall'ufficio stampa

Cathay Capital
MOOSE KNUCKLES
Victor Luis