Mvc Group: Emilio Foà è il nuovo amministratore delegato
loading...
Mvc Group, azienda attiva nell’abbigliamento tecnico per il ciclismo e gli sport outdoor, che fa capo alla famiglia Cremonese e al fondo Equinox (che ne detiene il 40%), ha nominato Emilio Foà nuovo amministratore delegato.
Al gruppo, che ha chiuso il 2024 con un fatturato consolidato di circa 110 milioni di euro con un Ebitda margin di circa il 14%, fanno capo i marchi Sportful, Castelli, Karpos e Zoot.
Laureato in Economia presso l'Università Bocconi di Milano, Foà ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende italiane e internazionali, come Burberry, Gucci, Benetton Group, arrivando a ricoprire il ruolo di ceo prima in Oka e poi in Ottolenghi.
Foà rientra in Italia dopo oltre 20 anni passati a Londra, in posizioni di leadership in gruppi internazionali.
"Affidando la gestione del gruppo a un manager di comprovata esperienza come Foà, la famiglia Cremonese consolida la scelta di managerializzare e internazionalizzare Mvc Group, maturata già nel 2019 con l’ingresso nel capitale del fondo di private equity Equinox, come importante partner per lo sviluppo", si legge in una nota.
Dopo la nomina di Foà e nell’ambito della riorganizzazione della governance del gruppo, Alessio Cremonese assumerà la carica di presidente esecutivo, con alcune deleghe specifiche in rappresentanza degli azionisti.