Nancy Green è presidente e chief creative officer di Old Navy

Gap Inc. ha recentemente annunciato, attraverso una nota, che Nancy Green, che guidava il brand Athleta, dall'inizio di agosto è passata al nuovo ruolo di presidente e direttore creativo di Old Navy. In questo nuovo ruolo, ha detto l'azienda, Nancy guiderà le funzioni di progettazione, produzione, merchandising e marketing di Old Navy, e riferirà a Sonia Syngal, presidente e ceo di Old Navy.

L'azienda ha aggiunto che, mentre è in corso una selezione per il presidente di Athleta, per ora il team di leadership del marchio riferirà all'amministratore delegato di Gap Inc, Art Peck.

"La capacità di Nancy di guidare la crescita è dimostrata dal successo di Athleta. Sotto la sua guida, il marchio ha più che raddoppiato le vendite con l'espansione del margine operativo grazie a un solido business alimentato da una chiara visione del marchio, che ha coinvolto tutti i prodotti e i progetti legati al brand, si legge in una nota. "La nostra aspettativa è che Athleta raggiunga 1 miliardo di dollari di vendite nel 2020", ha detto Peck in una nota. Green ha oltre trent'anni di esperienza di leadership nel settore retail.

Prima di approdare ad Athleta, nel 2013, Green ha lavorato come chief creative officedi Old Navy, guidando i team di merchandising, design e produzione. Green è stato anche co-leader ad interim della Old Navy nel 2012.

Foto: Nancy Green via Gap media centre

 

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