Napapijri: Christopher Raeburn è il nuovo direttore creativo
loading...
La collaborazione si fonda sull’incontro tra l'etica del design di Raeburn, ossia remade, reduced, recycled, e la dedizione di Napapijri alla sostenibilità come forma più radicale di creatività attraverso il design e l’innovazione.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Christopher Raeburn nella famiglia Napapijri. Christopher è un designer visionario la cui leadership creativa e la cui esperienza saranno fondamentali per elevare il marchio e per plasmarne la direzione futura. L’incontro tra il suo ethos unico e l’approccio originale di Napapijri alla moda lifestyle è destinato a parlare in modo autentico alla nostra community e a generare conversazioni culturalmente rilevanti”, ha sottolineato Silvia Onofri, presidente di Napapijri, approdata in azienda lo scorso febbraio. Il primo progetto di Raeburn per Napapijri sarà una capsule collection che uscirà nella primavera estate del 2025, mentre la prima intera collezione uomo e donna realizzata sotto la sua supervisione seguirà nell’autunno inverno del 2025.
Non è la prima volta che Raeburn entra a far parte della famiglia Vf Corp: in precedenza ha ricoperto i ruoli di direttore creativo globale e collaboratore di Timberland.