• Home
  • News
  • Persone
  • New entry e addii per Yoox Net a porter group

New entry e addii per Yoox Net a porter group

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Molte new entry per il management di Yoox Net a porter group, che si è recentemente quotato alla Borsa di Milano.

“Sono molto lieto di annunciare queste nuove nomine in Yoox Net a porter group. Il loro talento, la loro esperienza e i significativi traguardi raggiunti hanno contribuito a offrire ai nostri brand partner e clienti un’esperienza di acquisto online di altissimo livello. Il nostro impegno continua a essere quello di avere i migliori talenti all’interno del gruppo mentre proseguiamo nel processo di integrazione", ha affermato in un comunicato stampa, Federico Marchetti, ceo del gruppo.

Naomi Hewitt è stata nominata director of people and organisation. Dal 2003 ha ricoperto il ruolo di capo delle risorse umane in The Net-a-porter group, dove ha contribuito alla crescita della struttura organizzativa, da 40 a 2500 persone su 3 continenti.

Paul Brennan assume il ruolo di deputy director of the post-merger integration and operational excellence. Il manager in precedenza ha guidato le funzioni merchandising e retail di The Net-a-porter group a livello globale e, più recentemente, è stato responsabile della strategia di integrazione delle attività retail del neonato gruppo, lavorando con Irene Boni, pmi and operational excellence director.

Adrian Evans, director of strategy di The Net-a-porter group, è stato nominato commercial director di The Net-a-porter group. Evans ha fatto il suo ingresso in Net-a-porter.com in qualità di head of planning and analysis e, in seguito, è diventato group financial controller per poi essere nominato director of strategy.

Lea Cranfield è stata nominata merchandising director di Net-a-porter e di Mr Porter.com. La manager ha fatto il suo ingresso in The Net-a-porter group in qualità di head of merchandising di Mr Porter e in questo nuovo ruolo contribuirà in maniera determinante allo sviluppo dell’offerta full price del gruppo.

Ian Tansley, managing director di Mr Porter, e Stephanie Phair, president di The Outnet, hanno rassegnato le dimissioni dai rispettivi incarichi e lasceranno il gruppo. Toby Bateman è stato nominato managing director di Mr Porter. Dal suo ingresso nel 2010 in qualità di buying director per Mr Porter, Bateman ha ricoperto un ruolo determinante nel lancio e nel successivo sviluppo del brand Mr Porter , attraverso la creazione di un’offerta ineguagliabile e lo sviluppo di partnership chiave con i brand.

Shira Suveyke, vice president, global buying director di The Outnet, e Andres Sosa, global sales and marketing director di The Outnet, assumeranno un ruolo di leadership congiunta, lavorando insieme per continuare ad assicurare il successo del portale.

“A nome dell’intero team di The Net a porter group, ringrazio Ian e Stephanie per il prezioso contributo apportato al nostro business e auguro loro il massimo successo possibile per i propri impegni futuri. Grazie a Ian e Stephanie abbiamo oggi uno straordinario management team e sono felice di congratularmi con Toby, Shira, Andres e Adrian per i loro nuovi incarichi, in un momento così eccitante per la nostra realtà", ha sottolineato in una nota stampa, Alison Loehnis, presidente di The Net a porter group.

Federico Marchetti
naomi hewitt
Yoox Net a porter