• Home
  • News
  • Persone
  • Nicola Brandolese approda da Lvmh

Nicola Brandolese approda da Lvmh

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Il gruppo del lusso Lvmh non ha rilasciato nessuna nota ufficiale in merito ma, a renderlo noto sul suo profilo di Linkedin è stato proprio il diretto interessato: Nicola Brandolese che ha svelato l’identità del suo nuovo datore di lavoro. L'ex responsabile del ramo retail di Luxottica, infatti, ha lasciato il gruppo di occhialeria per andare da Lvmh.

Nicola Brandolese ha alle spalle 20 anni di esperienza nei settori retail, fashion e consumer goods, telco e media, management consulting

Lo si apprende dal profilo Linkedin del manager che ha iniziato a lavorare nel colosso francese del lusso il primo giugno con un periodo iniziale presso Fendi. Al momento, lo stesso profilo recita "Executive, role to be disclosed soon".

Il manager ha alle spalle 20 anni di esperienza nei settori retail, fashion e consumer goods, telco e media, management consulting.

In un annuncio interno di Lvmh datato 19 maggio, si legge che dopo alcuni mesi in Fendi per apprendere le dinamiche del settore moda e pelletteria, Brandolese ricoprirà da inizio 2018 un ruolo da ceo, senza specificare di quale marchio.

Il gruppo Lvmh ha molte ambizioni nell'universo dell'ottica. A inizio anno, infatti, il colosso del lusso si è alleato con Marcolin. La joint venture con Lvmh prevede, a partire dal 2018, la progettazione e la produzione degli occhiali per i marchi Céline e Louis Vuitton, con l'obiettivo di fare di Marcolin il partner privilegiato nel settore di tutto il colosso del lusso francese. Nel dettaglio, Lvmh e Marcolin controlleranno rispettivamente il 51 percento e il 49 percento del capitale della joint venture.

Foto: LVMH

Fendi
Luxottica
LVMH
Nicola Brandolese