• Home
  • News
  • Persone
  • Nicola Formichetti lascia Diesel

Nicola Formichetti lascia Diesel

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Nicola Formichetti, direttore artistico di Diesel, esce di scena dopo cinque anni di collaborazione.

A breve, inoltre, dovrebbe essere reso noto il nome del nuovo ceo del marchio, dopo il passaggio di Alessandro Bogliolo a Tiffany.

Formichetti, nato il 31 maggio 1977 a Tokyo da madre giapponese e padre italiano, era stato il primo direttore creativo del marchio. Nel suo curriculum figurano due anni alla guida di Thierry Mugler. Adesso Formichetti si dedicherà al suo brand, Nicopanda, nato nel 2015 e con quartiere generale a New York.

La decisione è stata presa in accordo con il fondatore del brand, Renzo Rosso. I due lo hanno annunciato in un’intervista esclusiva a Wwd.

“Il contratto scade alla fine di dicembre, quindi non c’è molto da dire. Abbiamo avuto cinque anni fantastici, è stata una collaborazione fantastica. Sono molto felice di tutto quello che abbiamo fatto, il rapporto tra di noi è davvero speciale”, ha commentato Renzo Rosso.

"È stato bello essere parte di Diesel, cominciando dal suo core e dal suo heritage, per ricreare qualcosa di più nuovo. Ringrazio Renzo per avermi dato questa opportunità, per aver condiviso la mia visione e per aver creduto nel potere della creatività", ha detto Formichetti.

Foto: Paul Zimmerman / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP

Diesel
Nicola Formichetti
Renzo Rosso