• Home
  • News
  • Persone
  • Nicola Zotta nuovo presidente di Marchon

Nicola Zotta nuovo presidente di Marchon

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Vsp Global ha annunciato la promozione di Nicola Zotta a presidente di Marchon Eyewear a partire dal primo giugno, in seguito del pensionamento di Claudio Gottardi, al vertice dell’azienda dal febbraio 2009.

Zotta lavora per Marchon dal 2009 e attualmente ricopre la posizione di managing director per le aree Emea e Asia Pacific.

“Dopo 7 anni ricchi di risultati e soddisfazioni all’interno di Marchon Eyewear e Vsp Global e quasi 30 anni nel settore dell’eyewear, ho deciso di dedicare più tempo alle due grandi passioni della mia vita: l’arte e la mia famiglia”, ha spiegato Gottardi.

“Siamo certi che, con Nicola Zotta al timone, Marchon sarà in ottime mani,” ha affermato Jim McGrann, ceo di Vsp Global. “La sua competenza in termini di strategie go-to-market, prodotto e supply chain ha permesso a Marchon di crescere in modo rilevante in Europa e in Asia, e continuerà a essere uno strumento prezioso in questo nuovo ruolo".

Prima di entrare nell'azienda di occhialeria, Zotta ha lavorato per Safilo group per quasi 15 anni. All’interno dell’azienda, si è occupato di ruoli nel comparto vendite e commerciale in Francia, Spagna, Portogallo e Benelux; l’ultima posizione ricoperta nel gruppo è stata quella di vicepresidente della divisione marketing and licensing.

Foto: Marchon
MARCHON
Nicola Zotta