• Home
  • News
  • Persone
  • Nike prende Dave Dombrow da Under Armour

Nike prende Dave Dombrow da Under Armour

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Il colosso americano Nike intende dare una sferzata al mercato delle calzature sportive e chiama Dave Dombrow, la mente dietro alcune delle scarpe best seller di Under Armour. Dombrow, che ha passato gli ultimi cinque anni presso Under Armour come senior vice president del design, passa quindi al colosso dell'abbigliamento sportivo.

A Dombrow va gran parte del merito di aver saputo creare una linea molto popolare di scarpe da bsket con l'etichetta Under Armour.

Dave Dombrow ha già lavorato per Nike nel 2000

Merito che gli è valso la promozione, nel 2014, a vice president e direttore creativo a senior vice president delle calzature.

Prima di entrare nell'azienda che ha quartiere generale a Baltimora nel 2010, Dombrow ha lavorato come designer a Puma e presso Gbmi.

Ma la chiamata di Dombrow, che sarà probabilmente essere vista come un grande colpo per il gigante atletico, è in realtà un ritorno per Dombrow che, dal 2000-2003, lavorò come design da Nike.

Nel secondo trimestre del 2015, il gruppo, cui fa capo anche il brand Converse, ha beneficiato di un miglioramento dei suoi margini Il giro d'affari è cresciuto del 4 percento, a quota 7,7 miliardi di dollari, poco al di sotto delle stime che indicavano 7,8 miliardi di dollari.

In Europa occidentale, il gruppo ha registrato un giro d'affari apri a 1,3 miliardi (-1 percento) e pari a 948 milioni di dollari sui mercati emergenti (+8 percento).

Dave Dombrow
Nike