Nike riorganizza la leadership in seguito al pensionamento di Heidi O'Neill
loading...
Nike ha annunciato una riorganizzazione del suo team di senior leadership, con l'obiettivo di accelerare la sua strategia "Win now" e posizionare l'azienda per una crescita sostenuta.
La riorganizzazione include la promozione di figure chiave e il pensionamento di Heidi O’Neill, presidente consumer, product e brand, dopo 26 anni in Nike.
In seguito all'uscita di O’Neill, Nike ha suddiviso il suo ruolo in tre aree distinte, ognuna delle quali risponde direttamente al presidente e ceo Elliott Hill.
"Per quasi tre decenni, Heidi è stata una vera campionessa per Nike, per lo sport e per gli atleti di tutto il mondo. La sua visione e la sua dedizione negli anni hanno lasciato un segno indelebile su Nike e hanno avuto un impatto sul mondo dello sport", ha detto Hill.
Nike riorganizza il team di leadership
Come parte del processo di riorganizzazione, Amy Montagne è stata promossa a presidente, Nike. Con 20 anni in azienda, Montagne ha precedentemente ricoperto il ruolo di vp/gm global women’s e ha ricoperto vari ruoli di leadership nelle operations globali di Nike.
Phil McCartney è stato promosso a executive vice president, chief innovation, design & product officer. Veterano di Nike con 27 anni di esperienza, McCartney supervisionerà la creazione di prodotti innovativi per Nike, Jordan e Converse. Nicole Graham è stata promossa a executive vice president, chief marketing officer e Tom Clarke ha assunto il nuovo ruolo di chief growth initiatives officer, concentrandosi sulle opportunità di crescita strategica per l'azienda.
Elliott Hill ha espresso fiducia nella nuova struttura di leadership, affermando: "questi leader eccezionali portano una vasta esperienza in Nike e sono stati fondamentali nel ridefinire le nostre priorità per guidare con lo sport e mettere l'atleta al centro di tutto ciò che facciamo".
I cambiamenti di leadership sono effettivi immediatamente e fanno parte della più ampia strategia di Nike per semplificare la sua attenzione su prodotto, brand storytelling e marketplace engagement, con l'obiettivo di offrire innovazione rivoluzionaria e redditività a lungo termine.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.