• Home
  • News
  • Persone
  • Nominati i vicepresidenti di Federazione moda Italia

Nominati i vicepresidenti di Federazione moda Italia

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Giulio Felloni, courtesy of Federazione moda Italia
Riccardo Capitanio (Padova), Andrea Colzani (Milano), Patrizia Di Dio (Palermo), Paolo Mantovani (Arezzo), Marisa Tiberio (Chieti) ed Eleonardo Tosti (Lazio Nord) sono i vicepresidenti di Federazione moda Italia, eletti ieri a Roma, durante il primo incontro in presenza del consiglio nazionale dell'associazione.

Nel corso dell’incontro sono stati completati gli organi che affiancheranno il presidente Giulio Felloni alla guida della Federazione che rappresenta 30 mila punti vendita del settore moda, tessile, abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori e articoli sportivi.

"Tanti i temi affrontati dal consiglio nazionale per il rilancio della categoria", ha affermato Giulio Felloni, presidente di Federazione moda Italia-Confcommercio. "Tra questi, il ruolo fondamentale che sta svolgendo il fashion retail per il contenimento dei prezzi. Chiediamo alle Istituzioni una giusta attenzione e un doveroso riconoscimento al ruolo assunto dalla nostra categoria. I negozi di moda, che partecipano in maniera importante alla formazione del Pil nazionale, dimostrano un grande senso di responsabilità nei confronti del Paese e dei consumatori, mantenendo inalterati i listini nonostante debbano affrontare, al pari di altre categorie, le conseguenze dell’inflazione, l'aumento dell’energia e dei carburanti, nonchè dei costi di esercizio e dei prodotti delle nuove collezioni".

federazione moda italia
giulio felloni