Nuova struttura marketing: Puma nomina Maria Valdes chief brand officer
L'azienda tedesca di articoli sportivi Puma se ha annunciato oggi, lunedì, una riforma della sua divisione brand marketing e, in questo contesto, ha nominato una nuova figura per una posizione chiave.
In futuro, Maria Valdes guiderà la nuova organizzazione come chief brand officer a livello di consiglio di amministrazione, ha comunicato l'azienda. In questo ruolo, assumerà la responsabilità delle aree brand marketing, prodotto, direzione creativa, innovazione e go-to-market. La manager 41enne fa parte del consiglio di amministrazione dell'azienda dal 2023 e finora ha ricoperto la carica di chief product officer.
La nuova organizzazione unisce sviluppo del prodotto e storytelling
La nuova unità organizzativa trasversale consentirà a Puma di "migliorare e rendere più coerente lo storytelling dei suoi prodotti", si legge in un comunicato. Lo sviluppo del prodotto e lo storytelling ora "avverranno in parallelo". L'obiettivo è "raccontare storie autentiche e di impatto" per ispirare i consumatori. Nell'ambito della riforma, l'area sport marketing sarà separata dal brand marketing e riporterà direttamente al ceo Arthur Hoeld, ha spiegato l'azienda.
"Con il nostro fantastico archivio e i nostri prodotti performanti di punta, come la nostra tecnologia Nitro, abbiamo l'opportunità perfetta per raccontare storie che entusiasmano. L'approccio di Puma allo storytelling, tuttavia, è stato finora troppo frammentato. Facendo in modo che lo storytelling e lo sviluppo del prodotto nascano d'ora in poi in parallelo, rafforzeremo le nostre icone di prodotto e i nostri prodotti performanti e creeremo le strutture necessarie per posizionare meglio Puma rispetto ai suoi concorrenti nell'industria sportiva", ha spiegato in un comunicato Arthur Hoeld, ceo di Puma, a proposito della riorganizzazione che entra in vigore con effetto immediato.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.