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Nuove nomine in Nordstrom Inc.

Scritto da Isabella Naef

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Persone

Deniz Anders, courtesy of Nordstrom
La catena di grandi magazzini americani Nordstrom Inc. ha annunciato la nomina di due nuovi dirigenti: Deniz Anders è stata promosso a vicepresidente senior e chief marketing officer, e Nina Barjesteh, dirigente senior di Dick's sporting goods, entrerà a far parte dell'azienda come presidente del Nordstrom Product Group.

Nel suo nuovo ruolo, Anders guiderà tutte le attività di marketing per conto dell'azienda, compresi i programmi di marchio, il marketing digitale, la strategia creativa e gli affari aziendali. Anders lavora in azienda da 22 anni, e di recente ha ricoperto il ruolo di vicepresidente del marketing.

Anders assume il ruolo precedentemente ricoperto da Scott Meden

Anders assume il ruolo precedentemente ricoperto da Scott Meden, che ha annunciato il suo ritiro all'inizio dell'anno.

Barjesteh arriva in Nordstrom da Dick's Sporting goods, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior dello sviluppo e del design dei prodotti, guidando la strategia, la gestione e l'esecuzione dell'organizzazione di sviluppo dei prodotti dell'azienda. Prima di entrare in Dick's, ha ricoperto il ruolo di chief merchant di Rue 21 e ha trascorso 20 anni presso Target Corporation con vari ruoli, tra cui quello di vicepresidente generale del merchandise manager per l'abbigliamento femminile, vicepresidente del merchandise manager per i bambini e vicepresidente del branding per l'abbigliamento e gli accessori.

"L'esperienza di Nina nel guidare e trasformare le aziende a marchio privato ci permetterà di sfruttare al meglio questa opportunità di crescita e di continuare a creare prodotti Nordstrom Made che mettano i nostri clienti al primo posto grazie al design, alla qualità e al valore", ha sottolineato Pete Nordstrom, presidente e chief brand officer. "Siamo ansiosi di vedere come riuscirà a costruire l'eredità cinquantennale dei marchi privati di Nordstrom con la sua nuova prospettiva".

L'azienda ha riportato un utile netto di 20 milioni di dollari nel primo trimestre e un utile per azione diluita ("Eps") di 0,13 dollari per il trimestre conclusosi il 30 aprile 2022.

Oggi l'azienda vende abbigliamento, accessori, borse, gioielleria, cosmetici, profumi, e in alcune filiali anche mobili.

Nina Barjesteh, courtesy of Nordstrom
Courtesy of Nordstrom
NORDSTROM