• Home
  • News
  • Persone
  • Olivier Germain nuovo ceo di Claudie Pierlot

Olivier Germain nuovo ceo di Claudie Pierlot

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Claudie Pierlot website
Smcp, la società cui fanno capo i marchi Sandro, Maje, Claudie Pierlot e Fursac, ha nominato Olivier Germain ceo di Claudie Pierlot, a partire da oggi, 2 novembre. In questo ruolo il manager entrerà a far parte del comitato esecutivo di Smcp.

"Sono molto lieta di dare il benvenuto a Olivier nel comitato esecutivo di Smcp in qualità di ceo di Claudie Pierlot. Nel corso della sua carriera nel settore della moda, Olivier ha acquisito un'esperienza unica in questo settore, una visione strategica e una leadership che sono importanti per l'espansione di Claudie Pierlot in un momento chiave della sua storia, poiché il marchio celebrerà il suo 40esimo anniversario nel 2024", ha sottolineato, in una nota, Isabelle Guichot, ceo di Smcp.

Germain, 51 anni, assume il nuovo ruolo dopo aver trascorso due anni presso New Guards group (Off white, Ambush, Palm Angels, Heron Peston) come chief product officer e tre anni presso Balmain nello stesso ruolo. Laureatosi alla Essec business school e con un master in lettere moderne, il manager, sottolinea la nota, "ha sviluppato la sua esperienza nel merchandising e nella vendita al dettaglio presso marchi come Tom Ford, Ysl, Dior e Alexander McQueen, con una forte attenzione all'offerta di prodotti e alla desiderabilità dei marchi di cui era responsabile".

"Sono lieto di entrare a far parte del gruppo Smcp e di Claudie Pierlot in un momento cruciale della sua storia. Il 40esimo anniversario del marchio nel 2024 sarà l'occasione per accelerarne lo sviluppo, riunendo gli elementi chiave e i valori lasciati in eredità dal suo fondatore", ha aggiunto Germain.

Smcp comprende una rete di oltre 1.600 negozi a livello globale. Evelyne Chetrite e Judith Milgrom hanno fondato Sandro e Maje a Parigi, rispettivamente nel 1984 e nel 1998, e continuano a occuparsi della direzione creativa dei marchi. Claudie Pierlot e Fursac sono stati acquisiti rispettivamente nel 2009 e nel 2019. Smcp è quotata sul mercato regolamentato Euronext Paris.

Claudie Pierlot
Olivier Germain
SMCP