• Home
  • News
  • Persone
  • Olivier Lapidus lascia la direzione creativa di Lanvin

Olivier Lapidus lascia la direzione creativa di Lanvin

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Lanvin ha annunciato che Joann Cheng, presidente del Fosun Fashion group e del consiglio di amministrazione della griffe, è stata nominata direttore esecutivo facente funzione di Lanvin.

Olivier Lapidus si occuperà del proprio marchio

Nicolas Druz, che è stato direttore generale dal 2017, assume il nuovo ruolo di direttore esecutivo di Fosun Fashion Group (cui fa capo la griffe), dove sarà responsabile dell'espansione commerciale del gruppo in Europa.

Olivier Lapidus lascia la sua posizione di direttore artistico e l'attuale team creativo di Lanvin, a soli nove mesi dalla nomina che lo ha fatto succedere a Bouchra Jarrar e qualche settimana dopo l'arrivo del gruppo cinese Fosun nel capitale della più vecchia griffe francese.

Il designer assume temporaneamente la responsabilità delle sole collezioni femminili.

Lo stilista, che è entrato a far parte della maison nel luglio 2017, chiamato da Shaw-Lan Wang, allora proprietaria e presidente di Lanvin, si dedicherà al proprio brand.

In qualità di presidente del consiglio di amministrazione di Lanvin, la Cheng è stata nominata direttore generale del marchio ad interim per fornire un periodo di transizione. Dopo questo periodo dopo sarà nominato un nuovo amministratore delegato permanente.

Foto: Olivier Lapidus, credit Christophe Archambault / Afp

Fosun Fashion Group
Joann Cheng
Lanvin
Olivier Lapidus