• Home
  • News
  • Persone
  • Olivier Saillard è artistic consultant di Pitti Immagine

Olivier Saillard è artistic consultant di Pitti Immagine

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Pitti Immagine ha arruolato Olivier Saillard, personalità eclettica nel panorama internazionale della cultura della moda contemporanea, in qualità di artistic consultant.

Saillard si occuperà dell’ideazione e della progettazione di eventi culturali e promozionali legati alle fiere e alle attività corporate di Pitti Immagine.

Saillard, storico della moda, curatore, autore di performance, direttore del Palais Galleria Musée de la Mode de la Ville de Paris dal 2010 allo scorso gennaio, prima di essere nominato direttore artistico, immagine e cultura della maison J.M. Weston, ha già collaborato in passato con Pitti Immagine e la Fondazione Pitti Discovery, curando progetti speciali e mostre.

"L’incarico di consulenza attuale ha l’obiettivo di dare maggiore continuità e respiro strategico alla sua collaborazione con le società che fanno capo al Centro di Firenze per la Moda Italiana, che a loro volta confermano in questo modo la centralità degli investimenti in cultura della moda", si legge in una nota di Pitti Immagine.

Contemporaneamente all’accordo di consulenza per Pitti Immagine, Saillard è stato incaricato da Fondazione Pitti Discovery di curare la mostra sulla moda maschile che sarà realizzata nel 2019, da giugno a ottobre, a Palazzo Pitti, in collaborazione con il Museo della moda e del costume.

Foto: Ritratto Olivier Saillard, foto credit Gregoire Alexandre, dall'ufficio stampa di Pitti Immagine

Olivier Saillard
Pitti Immagine