• Home
  • News
  • Persone
  • Olivier Theyskens assume la direzione creativa di Azzaro

Olivier Theyskens assume la direzione creativa di Azzaro

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Lo stilista belga Olivier Theyskens, 43 anni, assume la carica di direttore artistico di Azzaro.

Il designer supervisionerà le collezioni couture, prêt-à-porter e accessori del marchio per uomo e donna.

Il designer avrà il compito di infondere "energia contemporanea" all'etichetta di lusso parigina nota per il suo stile sensuale, festoso e audace. La maison ha annunciato la nomina ieri, giovedì. La prima collezione dello stilista per Azzaro sarà presentata durante la settimana dell'alta moda parigina, in programma dal 5 al 9 luglio.

Olivier Theyskens succede a Maxime Simoëns, che ha lavorato presso la griffe dal 2017 al 2019

Olivier Theyskens succede a Maxime Simoëns, che ha lavorato presso la griffe dal 2017 al 2019.

"Sono impaziente, felice e onorato di poter portare la mia visione in questa casa mitica e iconica per la quale la libertà e l'edonismo rimangono valori fondanti", ha detto Olivier Theyskens, in una nota. "Desidero che le mie collezioni facciano parte di questo universo atipico e allo stesso tempo desidero instillare la mia sensibilità", ha aggiunto lo stilista.

La nomina del designer è stata annunciata dallo stesso brand, che spiega che si occuperà delle collezioni per lui e per lei portando in rue du Faubourg Saint-Honoré la sua visione moderna e la sua sensibilità alla silhouette Azzaro.

La griffe è stata fondata nel 1967 da Loris Azzaro, ed è conosciuta soprattutto per i suoi popolari profumi maschili. Gli abiti couture da uomo sono stati indossati anche da icone della moda e del cinema come Sophia Loren, Marisa Berenson e Jane Birkin.

Il designer si è occupata in precedenza delle creazioni femminili di Rochas, Nina Ricci e Theory. Theyskens ha lanciato il suo marchio omonimo nel 2017.

Foto Credit: Olivier Theyskens SS20, Catwalkpictures

Azzaro
OLIVIER THEYSKENS