• Home
  • News
  • Persone
  • Olivier Theyskens assume la direzione creativa di Azzaro

Persone

Olivier Theyskens assume la direzione creativa di Azzaro

Scritto da FashionUnited
7 feb 2020

Lo stilista belga Olivier Theyskens, 43 anni, assume la carica di direttore artistico di Azzaro.

Il designer supervisionerà le collezioni couture, prêt-à-porter e accessori del marchio per uomo e donna.

Il designer avrà il compito di infondere "energia contemporanea" all'etichetta di lusso parigina nota per il suo stile sensuale, festoso e audace. La maison ha annunciato la nomina ieri, giovedì. La prima collezione dello stilista per Azzaro sarà presentata durante la settimana dell'alta moda parigina, in programma dal 5 al 9 luglio.

Olivier Theyskens succede a Maxime Simoëns, che ha lavorato presso la griffe dal 2017 al 2019

Olivier Theyskens succede a Maxime Simoëns, che ha lavorato presso la griffe dal 2017 al 2019.

"Sono impaziente, felice e onorato di poter portare la mia visione in questa casa mitica e iconica per la quale la libertà e l'edonismo rimangono valori fondanti", ha detto Olivier Theyskens, in una nota. "Desidero che le mie collezioni facciano parte di questo universo atipico e allo stesso tempo desidero instillare la mia sensibilità", ha aggiunto lo stilista.

La nomina del designer è stata annunciata dallo stesso brand, che spiega che si occuperà delle collezioni per lui e per lei portando in rue du Faubourg Saint-Honoré la sua visione moderna e la sua sensibilità alla silhouette Azzaro.

La griffe è stata fondata nel 1967 da Loris Azzaro, ed è conosciuta soprattutto per i suoi popolari profumi maschili. Gli abiti couture da uomo sono stati indossati anche da icone della moda e del cinema come Sophia Loren, Marisa Berenson e Jane Birkin.

Il designer si è occupata in precedenza delle creazioni femminili di Rochas, Nina Ricci e Theory. Theyskens ha lanciato il suo marchio omonimo nel 2017.

Foto Credit: Olivier Theyskens SS20, Catwalkpictures