• Home
  • News
  • Persone
  • On annuncia la transizione della leadership a una struttura con un unico ceo

On annuncia la transizione della leadership a una struttura con un unico ceo

Scritto da Danielle Wightman-Stone

loading...

Scroll down to read more
Persone
Negozio On a Milano, Italia Credits: On

Il marchio svizzero di sportswear premium On ha confermato che passerà a una struttura con un unico amministratore delegato, in quanto l'attuale co-ceo Marc Maurer lascerà l'azienda dopo 12 anni di leadership di successo.

In una dichiarazione, Maurer ha affermato di lasciare il marchio di sportswear per intraprendere "un nuovo capitolo della sua vita professionale". Manterrà il suo ruolo fino al 30 giugno per garantire una transizione graduale e continuerà a consigliare i partner e il consiglio di amministrazione fino a marzo 2026.

Questa decisione porterà Martin Hoffmann, attuale co-ceo e direttore finanziario, ad assumere il ruolo di unico amministratore delegato a partire dal 1° luglio. On aggiunge che è in corso la ricerca di un nuovo cfo.

Negozio DTC di On a Portland Credits: On

I fondatori di On, David Allemann e Caspar Coppetti, che ricoprono il ruolo di co-presidenti esecutivi, e Olivier Bernhard, membro del consiglio di amministrazione, continueranno a gestire l'organizzazione del prodotto di On e a contribuire alla "visione futura", oltre a guidare On insieme al ceo Martin Hoffmann e al senior leadership team.

In merito alle sue dimissioni, Maurer ha sottolineato: "nel 2013, non avrei mai potuto immaginare che il mio periodo in On sarebbe stata un'esperienza così intensa, stimolante, di successo e gratificante, per la quale sono eternamente grato ai miei partner e al team".

"Dopo dodici anni, è tempo per me di andare avanti, rimanendo fedele alla cultura e allo spirito esploratore che abbiamo costruito."

On annuncia l'evoluzione della leadership e quattro nomine chiave

Flagship store On di Londra Credits: On

La notizia coincide anche con la nomina di quattro figure chiave di senior leadership per rafforzare il team esistente e garantire una leadership e una crescita continue.

Scott Maguire è entrato a far parte dell'azienda come chief innovation officer il 31 marzo, proveniente da Specialized, dove ricopriva il ruolo di ceo. In precedenza, è stato chief operating officer presso Dyson. A lui si unirà Adib Sisani, nominato chief communications officer. Sisani entra in azienda il primo aprile da Axel Springer, dove era global head of communications.

Craig Jones, dirigente di Levi Strauss, è stato nominato chief supply chain officer. È entrato in azienda il 21 marzo. In precedenza, ha ricoperto la posizione di senior vice president of distribution and logistics operations presso Levi Strauss.

Inoltre, Katarina Berg è stata nominata chief people officer e assumerà la sua posizione il primo agosto. Berg proviene da Spotify, dove ha ricoperto la posizione di chief human resources officer.

David Allemann, co-fondatore di On e co-presidente esecutivo, ha aggiunto: "Martin è stato un leader eccezionale in On negli ultimi 12 anni e ha il supporto unanime del nostro consiglio di amministrazione. Abbiamo il team più talentuoso del settore e so che la loro passione e la loro spinta a 'Dream On' si rafforzeranno ulteriormente sotto la continua leadership di Martin come ceo. Allo stesso tempo, continuiamo ad ampliare il nostro leadership team e ad apportare ulteriore esperienza, background e idee per prepararci alla prossima fase di forte crescita."

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Marc Maurer
Martin Hoffmann
On