• Home
  • News
  • Persone
  • Onward: Franco Pené lascia la guida

Onward: Franco Pené lascia la guida

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Franco Pené, 66 anni, si appresta a lasciare Onward luxury group, di cui ha diretto le operazioni in Europa dal 1992.

Il manager lascia così, dopo 24 anni, la guida di Onward Luxury Group a Takehiro Shiraishi, attuale direttore generale della girffe inglese Joseph (che fa capo a Onward dal 2005).

Nato a Torino nel 1952, laureato in Business administration presso l’Università degli Studi di Torino, Pené ha lavorato con aziende operanti nel settore della moda e dei beni di lusso (Gft, Orlane, Perlier), ricoprendo diversi ruoli fino a ottenere la nomina di amministratore delegato.

Ha fondato insieme al gruppo giapponese Onward Kashiyama la società Gibo con sede a Firenze. In qualità di presidente e amministratore delegato, negli anni è riuscito a sviluppare l’attività tramite la costruzione di un network industriale con stabilimenti in Italia per la produzione e la distribuzione di beni di lusso, tra cui abiti, maglieria, scarpe e borse, concludendo accordi di licenza con alcuni dei più famosi stilisti (Paul Smith, Michael Kors, Chloe, Marc Jacobs, John Galliano, Jean Paul Gaultier, Roschas, Jil Sander).

Nel 2005 acquistò la società inglese Joseph Ltd. diversificando le attività del gruppo attraverso la vendita al dettaglio.

Franco Penè
Onward