• Home
  • News
  • Persone
  • Pal Zileri: Carlo Anceschi è il nuovo ceo

Pal Zileri: Carlo Anceschi è il nuovo ceo

Il manager succede a Leone Scordo, che ha deciso di dimettersi per motivi personali, ha spiegato l'azienda attraverso una nota
Persone
Carlo Anceschi Credits: Pal Zileri
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Carlo Anceschi è il nuovo amministratore delegato di Pal Zileri. Il manager succede a Leone Scordo, che ha deciso di dimettersi per motivi personali, ha spiegato l'azienda attraverso una nota.

Anceschi è alla guida dell'azienda dal primo febbraio. "Pal Zileri ha già intrapreso un importante percorso verso un posizionamento più contemporaneo e moderno, e non vedo l’ora di contribuire a questa nuova fase di crescita»", ha affermato il nuovo amministratore delegato.

"È stato un percorso personale e professionale straordinario contribuire alla crescita di questo Brand negli ultimi sei anni", ha sottolineato Leone Scordo. "Sono orgoglioso di aver preso parte al suo processo di riposizionamento e desidero augurare a tutti i miei colleghi il meglio per il futuro".

L'etichetta conta una rete di boutique monomarca in Europa, Medio Oriente e America

Anceschi ha maturato un' esperienza internazionale nel settore della moda e degli accessori di lusso, avendo ricoperto ruoli dirigenziali presso Brioni, Pomellato, Stella McCartney ed Elisabetta Franchi. La sua competenza nello "sviluppo dei brand, nella distribuzione globale e nella trasformazione organizzativa sarà fondamentale per accelerare il prossimo capitolo del brand", ha specificato il consiglio di amministrazione di Pal Zileri. "Siamo certi che la visione, la competenza e la leadership di Carlo porteranno nuovo slancio e guideranno Pal Zileri verso il suo prossimo capitolo".

Pal Zileri è un marchio italiano di abbigliamento maschile, fondato nel 1980 a Quinto Vicentino in provincia di Vicenza, e fa parte del gruppo Forall Confezioni spa, che fa capo a Mayhoola for Investments Llc. L'etichetta conta una rete di boutique monomarca in Europa, Medio Oriente e America e una distribuzione tramite oltre 500 rivenditori multimarca e corner nei principali department store globali.

A fine gennaio il marchio ha presentato “Portrait of a man”, la nuova campagna pubblicitaria per la primavera estate 2026 che segna un’evoluzione profonda dell’identità del brand. Un racconto visivo e stilistico che interpreta la mascolinità contemporanea attraverso il concetto di power casual, fondendo l’eccellenza sartoriale italiana con una nuova idea di disinvoltura e libertà.

La campagna Ss 26 di Pal Zileri Credits: Pal Zileri

La collezione celebra l’italian casual come linguaggio autentico e moderno, capace di esprimere la naturalezza di un’eleganza quotidiana. Anche l’abito formale viene raccontato attraverso questo nuovo registro espressivo diventando più fluido e rilassato, mantenendo intatta la sua eleganza, ma liberandosi da ogni rigidità.

Gli scatti della campagna, realizzati in ambienti luminosi ed essenziali, costruiscono un dialogo visivo tra due dimensioni: il bianco e nero dei ritratti e il colore dei capi indossati. Un contrasto che diventa linguaggio narrativo capace di raccontare la complessità dell’uomo contemporaneo dove il bianco e nero rappresenta l’essenza, l’interiorità, il carattere, mentre il colore è azione, movimento, vita quotidiana, realtà vissuta: il mondo reale in cui quell’uomo si esprime attraverso i capi che indossa e che diventano estensione della sua personalità.

Carlo Anceschi
Leone Scordo
Mayhoola
Pal Zileri