• Home
  • News
  • Persone
  • Patrizio Bertelli (Prada) riceve il Collare d’oro al merito sportivo

Patrizio Bertelli (Prada) riceve il Collare d’oro al merito sportivo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Courtesy of Coni

Patrizio Bertelli, ceo del Gruppo Prada, ha ricevuto il Collare d’oro al merito sportivo, massima onorificenza dello sport italiano, per il suo impegno e supporto allo sviluppo della vela italiana.

La premiazione si è svolta a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”, alla presenza del Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi, che ha consegnato personalmente il collare a Patrizio Bertelli.

Sul palco, insieme al premier, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, e il presidente del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli. Tanti i protagonisti dello sport italiano premiati nel corso dell’evento: tutti i campioni olimpici e paralimpici di Tokyo 2020, i Campioni Mondiali delle discipline olimpiche, società e personalità sportive.

“Sono molto onorato di aver ricevuto questo riconoscimento che premia non solo il mio impegno personale nella vela ma anche quello del team Luna Rossa, che negli anni si è dedicato con passione e professionalità a portare avanti le sfide di Coppa America”, ha sottolineato Patrizio Bertelli.

Prada punta a un giro d’affari di circa 4,5 miliardi di euro nel medio termine, con un obiettivo di margine Ebit di circa il 20 per cento dei ricavi totali, il raddoppio del business online al 15 per cento dei ricavi e un aumento della densità delle vendite al dettaglio del 30-40 per cento. È quanto è emerso in occasione del Capital market day che si è svolto il 18 novembre.

coni
giovanni malagò
mario draghi
Patrizio Bertelli
Prada