• Home
  • News
  • Persone
  • Paul Andrew direttore creativo calzature donna di Ferragamo

Paul Andrew direttore creativo calzature donna di Ferragamo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

E' Paul Andrew il nuovo direttore creativo delle calzature donna di Salvatore Ferragamo. La nomina, con effetto immediato, è stata annunciata dalla griffe con una nota.

La prima collezione firmata dallo stilista inglese debutterà per la pre fall 2017/2018. Andrew continuerà a disegnare per la sua etichetta.

La prima collezione firmata dallo stilista inglese debutterà per la pre fall 2017/2018

"Siamo felici di dare il benvenuto a un talento così dinamico e stimato all'interno di Ferragamo. Possiamo affermare con orgoglio che la nostra storia è costellata di talenti che abbiamo visto crescere e siamo certi che la filosofia estetica di Paul sia pienamente in linea con lo spirito della nostra casa di moda", ha detto Ferruccio Ferragamo, presidente di Salvatore Ferragamo spa.

"La visione di Salvatore Ferragamo si compone di un equilibrio perfetto di tradizione artigianale italian uso di materiali di altissima qualità e design innovativo. Ricerca stilistica e spirito pionieristico hanno prodotto invenzioni uniche che hanno rappresentato un punto di riferimento per la moda femminile, come la zeppa in sughero e il tacco a spillo, contribuendo alla creazione dei codici stilistici ed estetici delle calzature moderne. Insieme a Paul, continueremo a celebrare le donne, un design eccezionale, il made in Italy e scriveremo un nuovo capitolo nella nostra storia", ha aggiunto Ferragamo.

Classe 1979, con l'etichetta di calzature che porta il suo nome, fondata nel 2013, Andrew si è imposto come forza creativa nel settore e nel 2014 è stato nominato vincitore del Cfda/Vogue Fashion Fund.

"Ferragamo è da quasi un secolo un punto di riferimento unico per il design e l'artigianato nel settore calzature. Per questo motivo, è un grande onore essere invitati a guidare la futura visione creativa della divisione calzature donna, dove la leggenda ha avuto inizio, ha detto lo stilista.

Ricavi a 710 milioni di euro (-1,7 percento rispetto ai 722 milioni di euro al 30 giugno 2015) e risultato operativo lordo a 166 milioni di euro (+0,9 percento rispetto ai 165 milioi di euro al 30 giugno 2015) per Salvatore Ferragamo nel primo semestre 2016.

Dal 3 agosto, Eraldo Poletto è operativo in qualità di nuovo amministratore delegato di Salvatore Ferragamo.

Al 30 giugno 2016, la rete distributiva del gruppo, composta da un totale di 662 negozi, poteva contare su 388 punti vendita diretti e 274 punti vendita monomarca operati da terzi nel canale wholesale e travel retail, nonché sulla presenza nei department store e specialty store multimarca di alto livello.

Foto: Paul Andrew, ferragamo press office

PAUL ANDREW
Salvatore Ferragamo