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Paul Andrew è il nuovo direttore creativo di Sergio Rossi

Scritto da FashionUnited

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Paul Andrew Credits: Courtesy of Sergio Rossi, credit Mark Kean
Paul Andrew è il nuovo direttore creativo di Sergio Rossi. Lo stilista è operativo dal 23 luglio.

Nel curriculum di Andrew figurano esperienze da Donna Karan, Calvin Klein, Narciso Rodriguez e Alexander McQueen. Nel 2013, Andrew ha lanciato la sua omonima collezione di calzature femminili, poi ampliata dalla linea di calzature da uomo, e nel 2014 è diventato il primo designer di calzature e il marchio più giovane in assoluto a vincere il Cfda/Vogue Fashion Fund Award. Nel 2016, Salvatore Ferragamo ha nominato Andrew design director per le calzature donna e un anno dopo lo ha promosso a women’s creative director. Nel 2019 il designer è stato nominato direttore creativo di tutte le categorie di prodotti Ferragamo, il primo a ricoprire questo incarico da quando Salvatore Ferragamo stesso era alla guida del marchio.

“Paul Andrew è un talento straordinario ed entusiasmante per guidare la direzione creativa del nostro leggendario marchio Sergio Rossi. È ammirato in tutto il mondo per il suo design innovativo di calzature e per la sua fluidità e maestria tecnica. Porta con sé un profondo rispetto per la tradizione del nostro marchio, una comprensione istintiva della nostra clientela diversificata e, soprattutto, una vivacità creativa che catturerà l’immaginazione della donna Sergio Rossi di oggi e di domani”, ha commentato Helen Wright, ceo di Sergio Rossi dallo scorso novembre, quando ha preso il posto di Paul Kotrba.

“Sono onorato e felice di unirmi a Sergio Rossi come direttore creativo, un brand di calzature di fama mondiale le cui radici e la cui eredità parlano del potere duraturo del savoir-faire artigianale italiano. Sono entusiasta di poter costruire su queste basi, combinando lo spirito unico di innovazione e l’alta artigianalità di Sergio Rossi, mentre diamo forma a una nuova e brillante visione per il marchio”, ha affermato Paul Andrew.

Sergio Rossi, fondato nel 1951 e parte di Lanvin Group, ha una rete di distribuzione che comprende 61 negozi in Emea, Giappone, Corea e China. La sede si trova a San Mauro Pascoli, sulla costa nord-orientale dell'Italia, all'interno di una regione industriale famosa per la sua lunga tradizione calzaturiera.

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