• Home
  • News
  • Persone
  • Paul Kotrba è amministratore delegato di Sergio Rossi

Paul Kotrba è amministratore delegato di Sergio Rossi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Paul Kotrba, courtesy of Sergio Rossi
Paul Kotrba è il nuovo amministratore delegato ad interim di Sergio Rossi spa. Il brand italiano di calzature luxury ha annunciato, attraverso una nota, la nuova nomina con effetto dal 17 aprile. Il manager sostituisce Riccardo Sciutto.

Con 25 anni di esperienza come global retail executive maturati grazie alle numerose esperienze precedenti all’interno di aziende come Lvmh, LCatterton e Lanvin Group, prima di entrare in Sergio Rossi come amministratore delegato ad interim, Kotrba ha ricoperto il ruolo di coo ad interim presso Wolford.

Paul Kotrba sostituisce Riccardo Sciutto

Precedentemente Kotrba è stato amministratore delegato di Seafolly, marchio di costumi da bagno premium australiano e ha costruito la sua esperienza nel settore per oltre 15 anni presso Donna Karan e Dkny a New York, dove era responsabile delle vendite globali e dello sviluppo del business. Austriaco, Kotrba ha conseguito una laurea in scienze e un mba in International business presso la Johnson & Wales university. Il manager ha inoltre frequentato il programma di advanced management presso la Harvard business school.

“Sono felice di unirmi a Sergio Rossi e al suo talentuoso team in questo entusiasmante periodo di crescita del brand. Il mio obiettivo è quello di rafforzare il business e la presenza del brand a livello globale, migliorando ulteriormente la qualità della nostra distribuzione e coinvolgendo i clienti per assicurarci che scoprano il ricco patrimonio e la qualità eccezionale del nostro autentico marchio Italiano di calzature luxury", ha sottolineato Kotrba.

Nel suo nuovo ruolo, si legge nella nota, Kotrba guiderà le strategie di espansione wholesale e retail global di Sergio Rossi così come lo sviluppo dell'ecommerce in nuovi mercati. Rafforzerà ulteriormente la posizione di leadership del brand in Giappone continuando a sostenere la rapida crescita del marchio in Cina. Kotrba, inoltre, promuoverà e implementerà la visibilità e l'awareness del brand con progetti speciali mirati al miglioramento e all'innovazione del comparto omnichannel, consolidando ulteriormente il notevole e continuo percorso di crescita del marchio.

Sergio Rossi, parte di Lanvin Group, ha una rete di distribuzione che comprende 63 negozi in località luxury in Emea, Giappone e Cina. La sede si trova a San Mauro Pascoli, sulla costa nord-orientale dell’Italia.

Lanvin Group
Paul Kotrba
Sergio Rossi