• Home
  • News
  • Persone
  • Paule Ka nomina Alithia Spuri Zampetti nuovo direttore creativo

Paule Ka nomina Alithia Spuri Zampetti nuovo direttore creativo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Come parte della sua strategia di rinnovamento marchio, la casa di moda Paule Ka ha annunciato la nomina di Alithia Spuri Zampetti come direttore creativo.

La nomina fa seguito all'uscita dall'azienda, circa un anno fa, di Serge Cajfinger, fondatore del marchio. Con questa scelta la casa di moda intende scrivere un nuovo capitolo della sua storia.

Alithia Spuri-Zampetti ha 31 anni, è si è laureata al Central Saint Martins College di Londra

Paule Ka, il cui Dna è legato all'immagine chic parigina interpreta in modo univoco le regole di eleganza classica e sobria combinandole con femminilità e un tocco di stravaganza.

Alithia Spuri-Zampetti ha 31 anni, è si è laureata al Central Saint Martins College di Londra. Negli ultimi sei anni, è stato capo progettista responsabile del prêt-à-porter femminile di Lanvin. Le sue precedenti esperienze vanno da Valentino a Bottega Veneta.

La stilista è italo-americana ed è cresciuta tra Roma e gli Stati Uniti, prima di diventare parigino d'adozione.

"In linea con il patrimonio chic di Paule Ka e con il sostegno del suo atelier, io sono pronta a creare un guardaroba contemporaneo, che combina gli elementi essenziali di uso quotidiano con pezzi più elaborati per le occasioni speciali e il tutto all'interno di una gamma di prezzo che offre lusso accessibile, come è tipico di Paule Ka", ha sottolineato Spuri-Zampetti.

"La missione di Alithia Spuri-Zampetti fa parte di un ambizioso progetto internazionale volto ad ampliare la clientela di Paule Ka, così come ad affermare uno stile unico, andando al di là dello stile "vestitino perfetto elegante" per offrire un guardaroba urbano e una collezione di accessori", ha aggiunto Catherine Vautrin, ceo di Paule Ka.

Fondata 27 anni fa, Paule Ka è un'etichetta di abbigliamento femminile francese. Con un fatturato di circa 50 milioni di euro, la griffe è attiva in 56 paesi, con 60 negozi dedicati e corner. Dal 2011, lo sviluppo del marchio è supportato da Change Capital Partners, fondo di private equity con sede a Londra.

alithia spuri
Paule Ka