• Home
  • News
  • Persone
  • Peter Dundas lascia Roberto Cavalli

Peter Dundas lascia Roberto Cavalli

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Dopo soli 19 mesi alla guida creativa del marchio, lo stilista norvegese ha lasciato l'incarico presso l'etichetta fondata da Roberto Cavalli.

“Ringraziamo Peter Dundas per il suo contributo al brand e gli auguriamo il miglior futuro. Il marchio sta attraversando una fase di cambiamenti. L’ufficio stile continuerà il suo lavoro, in attesa del nuovo designer”, ha detto Gian Giacomo Ferraris, amministratore delegato dell’azienda.

Non si sa ancora chi prenderà il posto di Dundas alla guida creativa di Roberto Cavalli

“Desidero ringraziare Roberto Cavalli per l’esperienza”, ha aggiunto Peter Dundas.

Al momento la griffe non ha svelato chi sarà il successore. Si apre così il toto nomine, l'ennesimo della lunga lista di quest'anno di "traslochi" alla direzione creativa delle griffe più prestigiose.

Alla guida stilistica dell'etichetta fiorentina dalla primavera 2015, lo stilista si è ispirato a icone rock come Mick Jagger e Keith Richards.

Nell'aprile 2015 il fondo Clessidra si è aggiudicato il 90 percento della maison Roberto Cavalli. L'operazione ha previsto l'acquisizione di una quota di maggioranza del 90 percento del capitale da parte di una società di nuova costituzione (Varenne), al fondatore è restato in mano il 10 percento.

Fondata a Firenze negli anni Settanta, la maison Cavalli è presente nel mondo con una rete che oggi conta circa 200 boutique monomarca.

Foto: Catwalkpictures
Peter Dundas
Roberto Cavalli