Peter Hawkings lascia Tom Ford
loading...
"Desidero esprimere la mia gratitudine a Peter per il suo eccezionale contributo a Tom Ford fin dall'inizio”, ha detto Guillaume Jesel, presidente e ceo di Tom Ford e luxury business development, The Estée Lauder Companies.
“Voglio ringraziare Peter per la sua collaborazione da quando Tom Ford Fashion è entrato a far parte del Gruppo Ermenegildo Zegna. Insieme al suo team, Peter ha contribuito a questa importante fase iniziale di sviluppo. Gli auguro il meglio per il suo prossimo capitolo”, ha aggiunto Lelio Gavazza, ceo di Tom Ford Fashion.
Hawkings era salito alla guida creativa di Tom Ford ad aprile 2023
Lo stilista, allora, poteva non essere molto noto al grande pubblico, ma ha avuto una lunga carriera nella moda. Collaboratore di lunga data dello stilista Tom Ford, ha iniziato la sua carriera presso Gucci. Dal 1998 al 2006 ha ricoperto la posizione di senior designer per la moda maschile. Nel febbraio 2006 è entrato a far parte di Tom Ford, dove ha fatto carriera nel corso degli anni. Direttore del design per l'abbigliamento maschile, poi direttore del design maschile, degli accessori e degli occhiali, è diventato vicepresidente senior per l'abbigliamento maschile prima di essere nominato direttore creativo. In questa nuova posizione, gestisce le categorie donna, uomo e accessori e assume il ruolo di lead designer per il segmento moda e le sfilate.
"Con Peter Hawkings il marchio ha trovato il direttore creativo perfetto", sottolineava a maggio 2023, Tom Ford in un comunicato. "Peter ha iniziato a lavorare con me 25 anni fa come assistente al design maschile di Gucci e si è fatto rapidamente strada fino a diventare senior menswear designer dell'azienda, quando ha lasciato il marchio per unirsi a me in Tom Ford. Dalla creazione del menswear Tom Ford, Peter è stato determinante per il successo del marchio".
Fondato nel 2005, il marchio Tom Ford è di proprietà del gruppo Estée Lauder, che lo ha acquistato per 2,3 miliardi di dollari nel novembre 2022. Il gruppo cosmetico americano aveva già un accordo di licenza con Tom Ford Beauty dal 2006.