• Home
  • News
  • Persone
  • Pierluigi Fusco Girard è amministratore delegato di Cotonificio Albini

Pierluigi Fusco Girard è amministratore delegato di Cotonificio Albini

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Persone
Pierluigi Fusco Girard Credits: Courtesy of Cotonificio Albini

Pierluigi Fusco Girard, 42 anni, è il nuovo amministratore delegato di Cotonificio Albini. In carica dal primo ottobre, Fusco Girard, nato e cresciuto a Napoli, ha intrapreso un percorso che lo ha portato a sviluppare una carriera manageriale nel settore tessile. Dopo aver conseguito la laurea, si è trasferito per motivi di lavoro in diverse regioni italiane, fino a stabilirsi tra Veneto e Lombardia con il suo ingresso nel Gruppo Marzotto, dove ha ricoperto incarichi di responsabilità.

Nel Gruppo Marzotto, ha operato nei segmenti dei filati e tessuti di lino e canapa, come anche dei tessuti di cotone e velluto, assumendo diversi ruoli tra cui quello di amministratore delegato di Marzotto Lab fashion e di Linificio e Canapificio Nazionale. Inoltre, ha ricoperto la posizione di responsabile per l’innovazione del gruppo, con l’obiettivo di coniugare la tradizione centenaria dell’azienda con le più avanzate tecnologie. Nel 2018, sotto la sua guida, il Linificio e Canapificio Nazionale ha rilanciato la coltivazione del lino nella provincia di Bergamo, ad Astino, mediante un protocollo d’intesa che ha recuperato una tradizione agricola scomparsa dal secondo dopoguerra.

"Pierluigi Fusco Girard è stato scelto per questo ruolo per le sue profonde conoscenze commerciali e di marketing, oltre alla sua esperienza nelle tematiche produttive in ambito tessile. Siamo certi che la sua visione e le sue competenze contribuiranno a guidare l'azienda verso un futuro di crescita sostenibile e di innovazione", ha commentato Stefano Albini, presidente di Cotonificio Albini, che ha sede ad Albino, in provincia di Bergamo.

Cotonificio Albini
Pierluigi Fusco Girard