Piero Braga è il nuovo amministratore delegato di Slowear
loading...
Braga ha maturato una vasta esperienza nel settore del retail e del wholesale presso aziende come Zegna, Tod's e Gucci, e, più recentemente, come evp strategic advisor e board member.
"Desidero ringraziare l'intero consiglio di amministrazione per avermi dato questa opportunità. Sono fermamente convinto che Slowear sia uno dei marchi più rinomati in circolazione e il mio obiettivo è quello di dare un importante impulso allo sviluppo dell'azienda", ha affermato Braga.
Entra nel consiglio di amministrazione anche Monica Marsilli
"Sono pronto a introdurre le migliori pratiche e strategie per accelerare la crescita di tutti i canali, rispettando allo stesso tempo l'unicità della visione dell'azienda", ha aggiunto il manager.
La nomina di Piero Braga è l'ultima mossa di una più ampia ristrutturazione che ha preso il via da un aumento di capitale, guidato da Nuo Capital e seguito dagli azionisti storici, che ha inaugurato una nuova e rinnovata stagione per l'azienda d'abbigliamento fondata a Venezia nel 1936.
Oltre alla conferma di Giorgio Delpiano, Paolo Ferrin (presidente) e Stefano Sassi, il consiglio di amministrazione dà il benvenuto a Piero Braga e a Monica Marsilli, con una solida esperienza negli acquisti e nel merchandising, in aziende come Gucci e Rinascente.
"I nuovi ingressi hanno l'obiettivo di accelerare il piano di sviluppo di Slowear sia sul fronte del retail, sia della distribuzione" ha proseguito il management, nella nota.
Slowear, retailer veneziano proprietario, tra gli altri, dei brand Incotex e Zanone, lo scorso giugno ha aperto il suo terzo store americano, il secondo a New York, al civico 330 di Lafayette street, nel cuore di Soho. Lo store copre una superficie di 280 metri quadrati e nasce in un landmark building della città.
Il negozio è caratterizzato da soffitti in lamiera decorati in stile newyorchese, colonne in ghisa a tutta altezza e un’estensione di 6 vetrine sull’angolo tra Bleeker street e Lafayette street.
Slower conta 30 negozi nelle principali città del mondo tra cui Milano, Londra, Parigi, New York City, Tokyo e Seoul.