Pietro Beccari, ceo di Dior, è Alumnus dell'anno dell'Università di Parma
loading...
Pietro Beccari, classe 1967, presidente e ceo di Christian Dior Couture, sarà il primo “Alumnus dell’anno” dell’Università di Parma. Il manager, spiega una nota, sarà il primo nome iscritto nell’albo d’oro del riconoscimento, istituito quest’anno dall’Ateneo e dall’Associazione Alumni e amici dell’Università di Parma, per rendere omaggio a laureati che si siano particolarmente distinti con il loro percorso professionale, portando prestigio all’Università.
La cerimonia è in programma per venerdì 21 dicembre alle 17 nell’aula magna dell’Università di Parma. Sarà il rettore dell’ateneo, Paolo Andrei, a consegnare premio e pergamena a Beccari che, nell’occasione, terrà una relazione.
"L’albo d’oro degli Alumni dell’anno si inaugura con un nome di assoluto prestigio della moda internazionale, un manager che ha saputo lasciare il segno in tutte le grandi maison in cui ha lavorato in questi anni: Louis Vuitton, Fendi e ora Christian Dior, nuova sfida di una carriera partita ventisei anni fa, il 10 dicembre 1992, con la laurea in Economia e commercio all’Università di Parma", si legge nella nota dell'ateneo.
Beccari ha iniziato il suo percorso professionale nel settore marketing di Benckiser (Italia) e Parmalat (Usa) per poi passare alla direzione generale di Henkel (Germania), dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della divisione haircare.
Nel 2006 è entrato a far parte di Lvmh in qualità di vicepresidente esecutivo marketing e comunicazione per Louis Vuitton, prima di diventare nel 2012 presidente e ceo di Fendi: lì è rimasto fino al febbraio 2018, ruolo che lasciato per assumere quello di presidente e ceo di Christian Dior Couture.
Foto: Pietro Beccari, dall'ufficio stampa Università di Parma