Pitti Immagine: Antonio De Matteis (Kiton) è il nuovo presidente
loading...
Antonella Mansi è stata confermata vice presidente di Pitti Immagine
A nome del consiglio e a titolo personale, si legge in una nota, la presidente del Cfmi ha poi calorosamente ringraziato il presidente uscente, Claudio Marenzi, di cui ha sottolineato la determinazione nel governare l’azienda in tempi così critici e nel prendere le decisioni necessarie per metterla in sicurezza: “ma anche il coraggio e la lucidità", ha aggiunto Antonella Mansi, "nel trasferire immediatamente le attività promozionali e commerciali sulla piattaforma online, quando tutto era chiuso, portando l’azienda a posizioni di avanguardia internazionale nell’integrazione tra fiera fisica e fiera digitale, oltre ad allargare il portafoglio prodotti di Pitti Immagine”.
Chi è Antonio De Matteis
Antonio De Matteis, detto Totò, è l’amministratore delegato del Gruppo Kiton e ricopre congiuntamente il ruolo di direttore creativo del menswear. E’ nato a Napoli del 1964, nel 1986 inizia la sua carriera in Kiton sotto l’egida dello zio Ciro Paone – fondatore e presidente di Kiton, maison nata nel 1968 a Napoli. Il 1996 segna l’ingresso di Antonio De Matteis all’interno del pacchetto azionario della Ciro Paone spa, holding del Gruppo Ciro Paone, con l’acquisizione di una quota pari al 10 per cento. Il 2007 è l’anno della definitiva consacrazione: Ciro Paone lo sceglie per ricoprire la carica di amministratore delegato del gruppo, consolidando la centralità della sua persona nella definizione delle strategie del brand.
Nel 2018 Antonio De Matteis da impulso alla creazione di Knt (Kiton new textures), la prima collezione firmata dai suoi figli, i gemelli Mariano e Walter De Matteis, la terza generazione della famiglia Kiton.
Negli ultimi due anni Kiton ha conseguito un incremento di fatturato pari al 60 per cento attestandosi sui 162milioni di euro.