• Home
  • News
  • Persone
  • Pitti: Raffaello Napoleone lascia la carica di direttore generale a Poletto

Pitti: Raffaello Napoleone lascia la carica di direttore generale a Poletto

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Raffaello Napoleone conserva il ruolo di amministratore delegato di Pitti Immagine ma lascia la carica di direttore generale, che viene assunta da Agostino Poletto. Napoleone, inoltre, come ha specificato Claudio Marenzi, presidente di Pitti Immagine, in una nota, "al contempo assume una funzione direttiva più specifica per i rapporti istituzionali e le pubbliche relazioni. Le precedenti procure per le funzioni generali di tipo gestionale-operativo restano in capo a Vincenzo Franco. Poletto mantiene la direzione marketing, così come Lapo Cianchi, nominato vice direttore generale, mantiene la direzione comunicazione & eventi”.

Questo il processo di riorganizzazione di Pitti Immagine, annunciati ieri, dopo il consiglio di amministrazione che si è volto martedì scorso a Firenze.

“Il processo di riorganizzazione interna avviato ieri è frutto di un lavoro comune con la capo holding Centro di Firenze per la moda Italiana, il cui scopo principale è mettere la società in condizione di affrontare al meglio tutti i rilevanti impegni futuri e di consolidare la posizione di leadership internazionale conquistata nell’ultimo decennio, da cui derivano anche grandi opportunità di sviluppo: dalla gestione di una fase economica particolarmente complessa per il sistema della moda a livello globale, al governo degli effetti sulle attività fieristiche determinati dalle grandi opere pubbliche destinate a cambiare il volto della città e anche della Fortezza da Basso. L’obiettivo è potenziare l’azienda, rendere ancor più efficiente l’assetto operativo, valorizzare ruoli e competenze del senior management e infine favorire una diffusa crescita interna”, ha aggiunto Marenzi.

Foto: Raffaello Napoleone, credit Proj3ct Studio, Pitti immagine website

Pitti Immagine
raffaello napoleone