• Home
  • News
  • Persone
  • Prada: Francesca Secondari è group general counsel e chief legal officer

Prada: Francesca Secondari è group general counsel e chief legal officer

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Persone
Francesca Secondari, courtesy of Prada Group
Francesca Secondari è group general counsel e chief legal officer di Prada, con decorrenza da maggio. Ad annunciarlo attraverso una nota, il Gruppo Prada. Nel dettaglio, a Secondari è affidata la responsabilità della direzione legale, degli affari societari e della compliance di gruppo.

Secondari si è formata presso lo Studio legale BonelliErede, di cui è diventata socia nel 2019 e presso cui ha svolto anche attività di business development in Africa e Medio Oriente. Nel corso della sua carriera, ha inoltre lavorato a operazioni nel settore del lusso, maturando un’approfondita conoscenza dell’industria e dei diversi mercati.

Secondari, oltre alla laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Perugia, ha conseguito un Executive Mba presso l’Università americana del Cairo.

Al Gruppo fanno capo i marchi Prada, Miu Miu, Church’s, Car Shoe, Marchesi 1824 e Luna Rossa. Le collezioni di abbigliamento, pelletteria e calzature, disegnate, prodotte e distribuite dal Gruppo, sono disponibili in oltre 70 paesi attraverso una rete di 612 negozi di proprietà, il canale ecommerce diretto, nonché etailer e department stores in tutto il mondo.

Francesca Secondari
Prada Group