• Home
  • News
  • Persone
  • Prada raggiunge la parità di genere nel consiglio di amministrazione

Prada raggiunge la parità di genere nel consiglio di amministrazione

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Anna Maria Rugarli, courtesy of Prada

Due new entry per il consiglio di amministrazione di Prada. L'assemblea degli azionisti, il 28 gennaio, ha nominato due nuovi amministratori non esecutivi indipendenti: Pamela Culpepper e Anna Maria Rugarli. Queste nuove nomine portano il consiglio di amministrazione a 11 membri: 5 donne e 6 uomini.

Le donne nel cda sono Miuccia Prada, Alessandra Cozzani, Marina Caprotti, Pamela Culpepper e Anna Maria Rugarli

“Sono lieto di dare il benvenuto a Pamela Culpepper e Anna Maria Rugarli, due professioniste che hanno ricoperto ruoli di leadership in aziende multinazionali e con un vasta esperienza e competenza sui temi Esg”, ha sottolineato, in una nota, Lorenzo Bertelli, responsabile della responsabilità sociale d'impresa del Gruppo Prada. Le due nuove amministratrici indipendenti si aggiungono a Miuccia Prada, direttore creativo presidente e azionista del gruppo, ad Alessandra Cozzani, direttore finanziario della società, e al consigliere indipendente Marina Caprotti, l’imprenditrice che controlla e gestisce il gruppo della grande distribuzione Esselunga.

Il Gruppo Prada, inoltre, conferma e rafforza anche il suo impegno verso la sostenibilità attraverso l'imminente istituzione di un comitato del consiglio di amministrazione Esg sotto la guida di Lorenzo Bertelli. Questo comitato assisterà e supporterà il consiglio di amministrazione nelle sue valutazioni di sostenibilità e nelle decisioni relative alle tre alla base della strategia Esg del Gruppo: persone, ambiente e cultura.

Rugarli è un'esperta di sostenibilità e Csr

Nel dettaglio, Pamela Culpepper è co-fondatrice di Have Her Back, Llc, una società di consulenza culturale di proprietà e a conduzione femminile che si concentra sull'avanzamento dell'equità per tutti. Culpepper è stata il capo delle risorse umane risorse umane di Cboe Global Markets Inc. La manager ha oltre 25 anni di esperienza: per oltre 14 anni ha ricoperto vari ruoli di leadership in PepsiCo, in Quaker Foods e Snacks; in McKesson Corporation, Clorox e Wells Fargo. Culpepper ha una laurea in psicologia conseguita presso l'Università dell'Arkansas a Little Rock e un master in amministrazione pubblica in cambiamento organizzativo della California State University, Eastbay.

Rugarli è un'esperta di sostenibilità e Csr con più di vent'anni di esperienza nella progettazione di programmi innovativi e nello sviluppo di strategie di sostenibilità. Rugarli ha avviato e lanciato i programmi di sostenibilità e Csr di Nike in Europa, Medio Oriente e Africa ed è stata con l'azienda per 12 anni. La manager si è laureata in scienze politiche ed è un broker certificato in Cross-Sector Partnerships all'Università di Cambridge.

Pamela Culpepper, Courtesy of Prada
Miuccia Prada
Pamela Culpepper
parità di genere
Prada
rugarli
Sostenibilita