• Home
  • News
  • Persone
  • Prada: Rosa Santamaria Maurizio è la nuova chief people officer

Prada: Rosa Santamaria Maurizio è la nuova chief people officer

Scritto da Isabella Naef

loading...

Persone

Rosa Santamaria Maurizio Credits: Prada
Rosa Santamaria Maurizio è la nuova chief people officer di Prada. La manager riporta direttamente all’amministratore delegato del gruppo, Andrea Guerra.

Santamaria Maurizio contribuirà attivamente alla crescita culturale e allo sviluppo organizzativo dell'azienda, garantendo l'evoluzione della funzione risorse umane, si legge in una nota. Nel corso della sua carriera professionale, la manager ha maturato esperienza in ambito risorse umane ricoprendo incarichi di crescente responsabilità; da ultimo, il ruolo di chief human resources officer presso Valentino.

Rosa Santamaria Maurizio è laureata in Ingegneria presso l’Università La Sapienza di Roma.

Prada ha archiviato il primo semestre dell'anno, chiuso al 30 giugno 2023, con ricavi netti pari a 2.232 milioni di euro, +20 per cento anno su anno. Le vendite retail sono ammontate a quota 1.975 milioni di euro, +21 per cento anno su anno (marchio Prada +18 per cento e Miu Miu +50 per cento). La società ha messo a segno una crescita a doppia cifra in tutte le categorie di prodotto: pelletteria +12 per cento, abbigliamento +36 per cento e calzature +20 per cento.

Prada
Rosa Santamaria Maurizio
Scroll down to read more