• Home
  • News
  • Persone
  • Prada: tre nuovi ingressi nel top management

Prada: tre nuovi ingressi nel top management

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Andrea Bonini, courtesy of Prada
Andrea Bonini è il nuovo chief financial officer di Prada. L'azienda ha annunciato ieri tre nuove nomine: oltre a Bonini, infatti, Cristina De Dona è stata nominata general counsel e Diego Maletto internal auditing director. Nel dettaglio, Andrea Bonini assumerà, dal 2 maggio 2022, il ruolo di group chief financial officer, incarico ricoperto dal 2016 da Alessandra Cozzani che ha deciso di lasciare l’azienda dal 30 settembre 2022 per perseguire altre opportunità professionali.

Il manager riporterà agli amministratori delegati Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, e assumerà la responsabilità delle direzioni amministrazione, finanza, controllo, fiscale e investor relations di gruppo.

Bonini ha iniziato la sua carriera professionale presso la boutique M&A Gallo & C. a Milano. Nel 2005 è entrato a far parte della divisione di investment banking di Goldman Sachs International con sede a Londra, dove ha ricoperto il ruolo di managing director dal 2015. In Goldman Sachs ha fatto parte del team Italy coverage fino al 2013, e successivamente è entrato a far parte del Consumer retail Group, assumendo la responsabilità per il settore del lusso e brands in Europa.

De Dona, nominata group general counsel, è responsabile della supervisione, sviluppo e consolidamento di tutte le tematiche legali, di affari societari e proprietà intellettuale della società in riporto agli amministratori delegati. Maletto ha assunto il ruolo di group internal auditing director, riportando al presidente del consiglio di amministrazione Paolo Zannoni.

De Dona ha ricoperto incarichi sia a livello nazionale sia internazionale nel settore governativo e privato. Recentemente, è stata chief counsel international presso The Hershey Company International. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo deputy general counsel di Ferrero e di chief of staff presso il Ministero della Giustizia del Governo Italiano.

Maletto, dopo aver maturato un’esperienza pluriennale nel settore della consulenza strategica in Italia e in Usa presso Ernst & Young, ha da ultimo assunto il ruolo di group audit director presso Autostrade per l’Italia. In precedenza, ha ricoperto l’incarico di head of internal audit per i mercati Italia, Grecia, Albania e Malta presso Vodafone.

Andrea Bonini
Cristina De Dona
Diego Maletto
Miuccia Prada
Prada