• Home
  • News
  • Persone
  • Première Vision: Desolina Suter nuova fashion director

Première Vision: Desolina Suter nuova fashion director

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Courtesy of Première Vision

Desolina Suter si unirà a Première Vision come fashion director a partire da gennaio. Di origine francese/italiana, Suter è un’esperta di materiali, colori e tendenze, ed è stata corrispondente di moda di Première Vision in Italia per quasi 15 anni.

Nel dettaglio, come spiegano in una nota degli organizzatori della kermesee, a Suter va il compito di pianificare l’organizzazione di un’informazione orientata al futuro in un momento di importanti cambiamenti e del calendario delle sfilate di Première Vision (Première Vision Paris si terrà ora a luglio invece che a settembre). Tra le sue responsabilità anche lo sviluppo di nuovi canali e strumenti di comunicazione per trasmettere le informazioni di moda della fiera al suo pubblico di riferimento: produttori, designer e creativi della moda.

Nata a Ginevra, in Svizzera, da genitori franco-italiani, Suter è cresciuta a Firenze, dove i suoi studi secondari si sono concentrati sull’arte e l’architettura. Si è poi trasferita in Francia, la sua seconda patria, dove ha conseguito una laurea in design tessile presso l’Ecole Nationale supérieure des arts décoratifs de Paris. Ha poi iniziato la sua carriera come designer tessile per il gruppo Boussac, e più tardi per Habitat, dove è stata nominata responsabile dei tessili per la tavola e la decorazione d’interni. Nel suo curriculum anche un’esperienza di quattro anni presso Armani dove si è occupata dello sviluppo e il lancio della collezione casa di Armani.

Suter ha fondato la sua società di consulenza a Milano, Uragano Studio, specializzata in moda, casa e decorazione.

desolina suter
Première Vision