Primark nomina il nuovo chief customer and digital officer
loading...
Il retailer low-cost Primark ha nominato Matt Houston come nuovo chief customer and digital officer. È la prima volta che le due funzioni vengono unite.
Houston succede parzialmente a Michelle McEttrick, che ha ricoperto il ruolo di chief customer officer, un ruolo creato appositamente per lei tre anni fa.
La decisione di unire ora i responsabili dei team customer e digital arriva mentre Primark cerca di creare una "chiara e coerente esperienza di brand su tutti i canali e i punti di contatto con i clienti", si legge in un comunicato stampa.
A proposito di questa scelta, l'amministratore delegato ad interim, Eoin Tonge, ha dichiarato che riunire i ruoli creerà "una funzione più forte e integrata che aprirà nuove opportunità per il marchio Primark e giocherà un ruolo chiave nel guidare la nostra crescita internazionale".
Fino a ora, Houston ha ricoperto il ruolo di group strategy and digital director presso Primark, supervisionando principalmente la creazione delle funzioni digitali del retailer e guidando la strategia di questo dipartimento.
Tra i suoi compiti c'erano il rilancio di un sito web per i clienti e l'ampliamento del servizio click and collect di Primark, che dovrebbe essere implementato in tutti i negozi del Regno Unito entro la fine dell'estate.
Houston si è detto entusiasta di assumere questo nuovo doppio ruolo, che riflette una "grande opportunità per rafforzare il modo in cui ci presentiamo come un unico brand in ogni punto di contatto".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.