Privalia: Fabio Bonfà alla guida dell'azienda, escono i fondatori

Lucas Carne e José Manuel Villanueva, fondatori di Privalia, hanno deciso di ritirarsi dall'azienda e Fabio Bonfà è stato incaricato di guidare l'etailer.

L'addio di Lucas Carne e José Manuel Villanueva è il frutto di una “decisione personale”, come si legge in una nota del gruppo.

"Alla luce dei risultati ottenuti, ci ritiriamo senza alcuna preoccupazione e sappiamo che i team ora diretti da Fabio Bonfà sono perfettamente in grado di continuare lo sviluppo dell'azienda", hanno sottolineato i fondatori dell'azienda nata in Spagna nel 2006 e acquisita due anni fa da Vente-privee.com. Privalia è presente in Italia dal 2008.

Nell'ottobre del 2017 Bonfà è stato nominato country manager Italia di Privalia e Vente-privee.

Il manager, classe 1977 e di origini italo-brasiliane, dal 2012 ha ricoperto il ruolo di country manager di Privalia Brasile, dove è stato protagonista dello sviluppo del sito sino alla posizione di leadership nel mercato brasiliano. Laureato in marketing al Puc (Pontificia Università Cattolica) di Campinas-San Paolo con una specializzazione in management presso la Fgv (Giulio Vargas Foundation) di Rio de Janeiro e al Babson College di Boston, Fabio Bonfà ha orientato la sua carriera nell’ecommerce ricoprendo posizioni manageriali in una serie di aziende digitali in Brasile, cominciando da Submarino.com e proseguendo poi con il lancio in Brasile di Extra.com, Centauro.com e Walmart.com.

Foto: Fabio Bonfà
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO